Facebook, in arrivo la novità per gli audio in stile Clubhouse

Facebook imita Clubhouse: Zuckerberg sta lavorando a una funzione che riproponga le chat vocali del nuovo social network

Social – foto viagginews

In arrivo una novità per gli utenti di Facebook. Il social network vuole creare una nuova applicazione basata sull’audio simile a Clubhouse. Nonostante qualcuno dica che le due cose insieme non possano funzionare, le ultime notizie dicono che Facebook farà qualcosa di nuovo per i suoi utenti. Secondo il New York Times, Facebook sta sviluppando già la nuova applicazione. La testa statunitense assicura che i dirigenti di Facebook hanno ordinato di realizzare prodotti simili a Clubhouse. Questo sospetto ventilato dalla testata americana è stato rafforzato anche dalla presenza del CEO di Facebook Mark Zuckerberg,  sulla piattaforma Clubhouse.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Facebook verso una nuova app audio

Inoltre, sembra che anche il fondatore di Facebook fosse interessato da molto tempo ai sistemi di social media con comunicazione audio. Ha fiutato che è la nuova frontiera della comunicazione via social. Gli utenti preferiscono gli audio. Quindi è possibile che Facebook crei effettivamente un’applicazione che imita Clubhouse. In tanti, tuttavia, pensano che Facebook eviterà di imitare sistemi e applicazioni realizzati da social concorrenti. Tuttavia, a suffragio delle notizie provenienti dal NYT, Facebook ha già creato l’applicazione simile a Snapchat con la funzionalità Instastoriies.

Leggi anche > Facebook, come funziona Messenger Rooms

Clubhouse è un’applicazione fondata da Paul Davidson e Rohan Seth nel 2020. L’applicazione è un social media basato sull’audio. Sul suo sito web si legge che di un nuovo tipo di prodotto social basato sul suono. L’azienda ritiene inoltre che la Clubhouse sia un luogo in cui le persone possono parlare, raccontare storie, sviluppare idee e incontrare nuove persone da tutto il mondo. Ad oggi, si afferma che Clubhouse ha attratto circa 2 milioni di utenti sulla sua app. Una crescita sostanziale che ha incuriosito, e forse qualcosa in più, il fondatore di facebook.

Leggi anche > Facebook si rifà il look

Clubhouse – foto dal web
Impostazioni privacy