Syria figlia d’arte, chi è il padre cantante Luciano Cipressi in arte Elio Cipri

Syria è una della cantanti italiane più talentuose. Anche suo padre Luciano Cipressi era un grande della musica. Scopriamo chi è. 

Una delle voci più belle e toccanti del panorama musicale italiano: ecco chi è Syria. Con le sue canzoni ha fatto sognare ed emozionare per oltre vent’anni.

Lei è figlia d’arte. Suo padre, in arte Elio Cipri è un volto conosciutissimo. Alle spalle ha ben cinquant’anni di attività dove ha ricoperto ruoli di primo piano. Scopriamo tutto su di lui.

Syria, chi è il padre Elio Cipri: carriera e curiosità

Cipri inizia la carriera di cantante alla Fonit Centra, una casa discografica storica. Grazie al suo singolo “Spara Morales” riuscì a conquistare il secondo posto a “Un disco per l’estate”. Dopo questo successo pubblica altri due dischi che però non riescono a fare presa sul pubblico.

Leggi anche -> Syria, chi è: età, vita privata e curiosità della cantante

Dopo un momento di stop dalla musica, grazie a un suo conoscente incontra il direttore generale della Fonit Centra e gli chiede un posto all’interno della casa discografica. Un salto nel buio che lo fa iniziare come promoter: doveva portare le canzoni ai programmatori che dovevano inserirle nei palinsesti radiofonici. Durante la sua carriera l’uomo ha promosso moltissimi artisti dal “Quartetto Cetra” a Nek.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Sicuramente negli anni ha saputo trasmettere il talento e la passione per la musica ai suoi due figli. Syria è diventata una famosa cantante e suo figlio lavora alla Universal.

Leggi anche -> Syria, chi è il marito Pier Paolo Peroni: la loro storia d’amore

Sicuramente Cipri è stato uno dei protagonisti della discografia italiana dagli anni Sessanta. Nella sua carriera conta anche l’essere stata capo ufficio stampa per RTL, direttore artistico di molti eventi. E’ anche socio dell’etichetta Red Fish.