Stasera in tv – Cartabianca: ospiti e anticipazioni di oggi, 19 gennaio

Cartabianca ospiti stasera
Bianca Berlinguer

Cartabianca di Bianca Berlinguer si occupa stasera dell’emergenza sanitaria con tanti ospiti ed esperti: le anticipazioni di oggi, 19 gennaio

Oggi, 19 gennaio, Bianca Berlinguer con Cartabianca si occuperà di dare un quadro generale dell’emergenza legata all’epidemia di Covid-19, soprattutto in relazione alle sue conseguenze sull’economia e al piano di aiuti che si pone come obiettivo quello di scongiurarla. Si parlerà quindi di come il Governo stia lavorando per cercare di mantenere sotto controllo l’andamento dei contagi e dei principali temi di attualità e cronaca che scatenano il dibattito sociale nel nostro Paese.
Il programma inizierà alle ore 21.20 su Rai 3.
Scopriamo insieme tutte le anticipazioni sulla messa in onda di stasera.

Leggi anche —> Covid, al via le vaccinazioni per gli over 80 : come prenotare

Cartabianca, le anticipazioni

Riprendendo le fila degli argomenti di dibattito che hanno caratterizzato che le scorse puntate, il programma di approfondimento giornalistico torna su una delle più gravi conseguenze collaterali di questa emergenza sanitaria, ossia la difficoltà in cui ora versano tanti settori produttivi.
Si tornerà inoltre a gamba tesa su tutti gli aspetti che riguardano l’attuale crisi di governo. L’esito degli interventi del Presidente del Consiglio alla Camera e al Senato sarà il fulcro principale attorno al quale ruoterà la trasmissione. Nello specifico verranno configurati i vari scenari possibili a questo conseguenti. Potrebbe seguirne infatti una nuova maggioranza, un governo di transizione (probabilmente di ispirazione tecnica) oppure ancora un ritorno alle urne prima dell’estate.
In che modo la crisi di governo andrebbe a incidere sul nostro Paese?
Tanti partiti hanno auspicato una tregua data l’attuale situazione dovuta alla pandemia e alle sue conseguenze sull’economia, tuttavia la crisi innescata da un’altra fetta di oppositori, alla cui testa si trova il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, sta portando l’Italia a dover virare per forza di cose verso le altre possibilità prima elencate.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy