Cina Coronavirus, ispettori Oms a Pechino a caccia della verità

L’Organizzazione Mondiale della Sanità cerca risposte sulla questione Cina Coronavirus e su come sia nata la pandemia globale.

Cina Coronavirus Oms
Ispettori dell’Oms pronti ad approfondire la questione Cina Coronavirus FOTO Getty Images

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha organizzato una ispezione che avrà luogo a metà di questa settimana in Cina. Lo scopo della visita degli esperti dell’Oms a Pechino è quello di compiere una raccolta di dati allo scopo di fare luce sulla situazione che riguarda l’origine della pandemia.

Leggi anche –> Cina, 4 anni a dissidente: “Falsità da Pechino sulla pandemia”

È convinzione comune che il Coronavirus sia sorto in Cina, nella città di Wuhan. E questo nonostante alcuni funzionari cinesi abbiano affermato che invece sarebbero altre le zone del mondo nelle quali il virus sarebbe sorto, a loro dire, ma senza fornire prove concrete a riguardo. Il prossimo 14 gennaio la delegazione dell’Oms verrà accolta dalla Commissione Sanitaria Nazionale della Repubblica Popolare Cinese. Nel frattempo proprio in Cina si riscontra un aumento dei casi di Covid, che ammontano a 103 nella sola giornata di domenica 10 gennaio 2021.

Leggi anche –> Zona rossa Lombardia, Fontana lancia l’allarme: “Numeri terrificanti”

Coronavirus Cina, sono in aumento i casi di contagio a Pechino e dintorni

Si tratta di numeri comunque estremamente contenuti, in relazione all’oltre un miliardo e 200mila persone che abitano nello sconfinato stato asiatico. Circostanza che lascia pensare a come le autorità locali stiano forse nascondendo quella che in realtà sarebbe la reale portata dei contagi.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Coronavirus Cina, isolata capitale dell’Hebei con 11 mln di abitanti

Eppure sui social network è possibile assistere a testimonianze anche da parte di cittadini europei e stranieri in generale relativi ad un sostanziale ritorno alla normalità avvenuto già da mesi. Anche nella stessa Wuhan. Ma dei problemi sarebbero sorti nella provincia dell’Hubei, che confina con la regione dove sorge Pechino.

Impostazioni privacy