Coronavirus 7 gennaio: oltre 400 morti nel giorno dell’Epifania

Emergenza Coronavirus oggi 7 gennaio in Italia: oltre 400 morti nel giorno dell’Epifania, quanti casi, la situazione aggiornata.

(MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Torna a crescere in Italia il numero degli attualmente positivi: nel giorno dell’Epifania, infatti, i nuovi casi di contagio hanno superato seppur di poco la somma di guariti, dimessi e decessi. Quindi, il saldo positivo porta a un aumento dei casi di malati attualmente in cura per Coronavirus.

Leggi anche –> Vaccino Covid, operatori lo danno anche a parenti ed amici: è bufera

Nelle ultime 24 ore, nel nostro Paese, sono stati registrati in tutto 18.020 nuovi casi di Coronavirus, a fronte di un totale di tamponi effettuati che è di 121.275. Questo vuol dire che cambia l’incidenza dei tamponi positivi sul totale di quelli effettuati. Risale al 14,8% rispetto ai dati degli ultimi due giorni.

Leggi anche –> Claudia Alivernini, minacce dai no vax: “Dai che adesso muori”

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Dati Coronavirus Italia oggi 7 gennaio: la situazione

(DAMIEN MEYER/AFP via Getty Images)

Nelle ultime 24 ore, quindi nel giorno dell’Epifania, nel nostro Paese calano leggermente i decessi, ma il numero di morti resta comunque elevato, essendo pari a 414. Purtroppo, in questi giorni, si registra oltre a un aumento dell’indice del tasso di positività, anche un aumento per quanto concerne ricoveri e terapie intensive, che nelle ultime 24 ore sono salite rispettivamente di 133 e 16 unità.

Guardando invece ai dati dell’ultima settimana, notiamo che si registrano 16.171 casi in media al giorno, con un aumento pari al 16% rispetto ai sette giorni precedenti. Aumento comunque meno marcato di quello di ieri, mentre scende il numero medio di decessi, 447 morti al giorno, in calo del 4%. Oggi alle 17 sono 326.649 gli italiani che hanno ricevuto la prima dose di vaccino, ovvero 65.701 nelle ultime 24 ore. Significa che a un italiano ogni 200 è stato somministrato il vaccino.

Impostazioni privacy