TimDown, disservizi in tutta Italia nella mattinata del 4 gennaio

Situazione TimDown, cosa è successo alla linea telefonica e web del noto gestore. Grossi inconvenienti per tanti lavoratori in smart working.

Timdown guasto disservizi
Aggiornamenti TimDown guasto disservizi cosa è successo Foto dal web

Comincia male il lunedì lavorativo per molte persone impegnate con lo smart working a casa. Colpa di un disservizio esteso a tutta la linea Tim italiana. Circostanza negativa che ha portato l’apposito hashtag #TimDown a diventare trend su Twitter, come spesso avviene in situazioni che coinvolgono una vasta fetta di individui. Nella mattinata di lunedì 4 gennaio 2021 la rete di Tim Telecom è risultata irraggiungibile da nord a sud in parecchie zone.

Leggi anche –> Telegram Down: migliaia di segnalazioni, utenti in rivolta

Ed era così sin dalle ore notturne, con il quadro generale che non ha presentato miglioramenti neppure una volta sorto il sole. Alle ore 08:30, orario in cui di solito iniziano molte attività d’ufficio o che comunque richiedono una connessione ad internet ed una linea telefonica, tutto era ancora ‘TimDown0. Molti utenti hanno anche effettuato degli screenshot sui propri personal computer e dispositivi, per attestare di errori e disservizi in corso.

Leggi anche –> Postedown, servizi online di Poste Italiane del tutto offline: i dettagli

TimDown, anche il sito dell’assistenza è offline

E sui soliti social network non mancano le testimonianze in tal senso. Telecom non ha ancora commentato la cosa. Per cui si ignorano i motivi del guasto diffuso ed addirittura anche i canali riservati ai clienti per accedere all’assistenza tecnica sono risultati non in linea e quindi non raggiungibili.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Google down, l’azienda commenta l’ipotesi di hackeraggio russo

Come sempre avviene in situazioni come quella appena descritta, sempr ei social network risultano essere anche terreno fertile per commenti nei quali si fa uso di sarcasmo e di pungente ironia.

Impostazioni privacy