Postedown, servizi online di Poste Italiane del tutto offline: i dettagli

Sui social network spopola, nella mattinata di martedì 15 dicembre 2020, l’hashtag Postedown dopo i disservizi di Poste Italiane online.

postedown disservizi poste
Disagi e disservizi per Poste Italiane online Postedown Foto dal web

Grossi problemi nella giornata di martedì 15 novembre 2020 per chi ha cercato di usufruire dei prodotti online di Poste Italiane, PostePay e BancoPosta. Infatti tutti i servizi sono risultati a lungo offline, non dando la possibilità di accesso agli utenti registrati neppure dalle app dedicate per dispositivi ios ed Android.

Leggi anche –> Google down, l’azienda commenta l’ipotesi di hackeraggio russo

La cosa ha creato grandi disagi ed è diventata anche virale con l’apposito hashtag coniato per l’occasione, #postedown. In generale c’è stato un totale offline della durata di poco meno di un’ora. A chi cercava di effettuare regolarmente l’accesso con le proprie credenziali appariva un messaggio di errore o che rimandava ad un aggiornamento in corso. I disagi sono emersi a cominciare dalle ore 09:00 del mattino.

Leggi anche –> Google Trends 2020, le ricerche degli italiani: come fare il pane in casa

Potedown, i servizi online di Poste Italiane vanno ko

Nella giornata di lunedì 14 dicembre 2020 era toccato invece ad alcuni tra i principali servizi di Google restare offline per diverse ore. Dalla piattaforma di messaggistica di posta elettronica Gmail fino ad altro, compreso YouTube, nulla risultava essere funzionante. Per fortuna l’allarme è rientrato, anche se aveva interessato tutto il mondo. E gli ingegneri di Mountain View sono riusciti a riportare la situazione in un ambito di normalità. Ma per quanto riguarda l’Italia, c’è stato anche il ‘Postedown’ con il quale dovere fare i conti.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> 14enne si auto-diagnostica il cancro dopo una ricerca su Google

Sono in tanti gli utenti che hanno documentato la loro negativa esperienza mentre cercavano di accedere ai rispettivi profili personali, ricevendo come risposta un generico feedback di errore. E non sono mancate neppure le manifestazioni di pungente ironia in relazione a quanto di analogo successo proprio con Google nelle ore precedenti. La problematica persiste anche nel pomeriggio. Alle ore 15:00 risulta ancora impossibile fare accesso alle app di Poste Italiane.

Impostazioni privacy