Grave lutto nel mondo della moda: è morto Giorgio Gucci

Si è spento Giorgio Gucci, nipote di Guccio Gucci, fondatore del celebre marchio fiorentino nel 1921. Ecco chi era. 

Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di Giorgio Gucci, nipote di Guccio Gucci, che nel 1921 fondò il celebre marchio fiorentino. Figlio primogenito di Aldo e Olwen Gucci, Giorgio Gucci faceva parte della terza generazione della famiglia e aveva dato un contributo decisivo allo sviluppo del brand. A dare la notizia della sua morte, avvenuta all’età di 92 anni, è stata la famiglia con una nota diramata alla stampa.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

L’ultimo saluto a Giorgio Gucci

Giorgio Gucci, si legge nella nota diffusa dalla sua famiglia, è stato “uno dei fautori della memorabile espansione della casa di moda fiorentina, amato da tutti come un uomo integerrimo e dallo spirito creativo, sostenitore di una casata che ha portato il vessillo della moda e dello stile Italiano all’estero”. Aveva iniziato la sua carriera a Roma presso il famoso negozio di via Condotti, fondato dal padre che lo ha introdusse alla vita imprenditoriale familiare.

Leggi anche –> Gucci, scandalo abusi: la pronipote del fondatore del marchio accusa il patrigno

Leggi anche –> Armine Harutyunyan, chi è la modella di Gucci vittima di body shaming

Leggi anche –> Lutto nel mondo della moda, la modella Maxima Cortina è morta a 25 anni

Tra le sue grandi passioni di Giorgio Gucci c’erano i cavalli, che allevava ed accudiva personalmente al Monte Argentario (Grosseto), dove amava trascorrere i mesi estivi. È stato anche un grande appassionato di arte, dedito alla ricerca e alla promozione di artisti di ogni genere, con una particolare predilezione per la pittura. “Da buon collezionista d’arte aveva una sensibilità verso l’effimero che riversava nel gusto artistico delle collezioni Gucci durante gli anni in cui era ai vertici dell’azienda. Lo si ricorda come uomo dalle diverse passioni, viaggiatore instancabile e integro padre di famiglia”.

 

Impostazioni privacy