I 10 musei più famosi del mondo da visitare online e gratis

I musei più famosi del mondo da visitare gratis e online. Dal MoMa, al Louvre. Dal British Museum, al Museo del Prado. I link e le gallerie dei musei più famosi e suggestivi del mondo gratis e online.

Direttamente dalla vostra comoda poltrona di casa sulla vostra tv potrete scorgere e ammirare le più grandi opere del passato. Lasciatevi ammaliare dalla Gioconda di Leonardo, dalla Nike di Samotracia e dalla Notte Stellata di Van Gogh. Tutto ciò è possibile con i musei visitabili online.

I musei più famosi al mondo aprono le proprie porte online. Da quelli italiani come gli Uffizi e la Galleria Borghese al Louvre, all’Hermitage al Moma. Se è indubbio che l’esperienza dal vivo è qualcosa di irriproducibile è altrettanto vero che potrete visitare musei dall’altra parte del mondo in un solo click. Viaggi che costano un’occhio della testa e invece basta un telecomando e internet et voilà gratis entrate nei musei più importanti del mondo.

Sono numerosi i musei virtuali che potrete visitare. Si tratta di alcuni dei musei più importanti del mondo dove ammirare opere di Michelangelo, Leonardo, Modigliani, Van Gogh e moltissimi altri.

I capolavori più famosi del mondo diventano raggiungibili grazie ai musei visitabili online. Con un semplice click potrete ritrovarvi ad ammirare un pezzo unico di Canova o a girovagare nello spazio grazie al museo della Nasa.

Leggi anche -> Musei online per bambini: i più importanti e belli da visitare gratis <<

I 10 musei online più importanti del mondo: tour virtuali e gratis

L’arte non va mai in vacanza. Non conosce confini, nazionalità, orientamento politico e grazie ad internet nemmeno chiusure e lockdown. Viagginews.com vi porta alla scoperta dei musei più affascinanti e antichi del mondo. Abbiamo selezionato i 10 musei più famosi e importanti del mondo che consentono il tour virtuale.

Lasciatevi stregare da Magritte, Van Gogh e molti altri. Sedetevi comodamente sulla poltrona e cliccate sui siti ufficiali!

  • Moma, Museum of Modern Art, New York
  • La Galleria degli Uffizi di Firenze
  • British Museum, Londra
  • Louvre, Parigi
  • Museo Nasa, Florida
  • Museo del Prado, Madrid
  • Hermitage, San Pietroburgo
  • Musei Vaticani, Roma
  • Rijks, Amsterdam
  • American Museum of Natural History, New York

Moma, Museum of Modern Art, New York

Il MoMa ha presentato di recente il programma e i percorsi del museo visitabili direttamente online e gratis. Dalla Notte Stellata di Van Gogh, a Gli Amanti di Magritte. Da non perdere i video con le spiegazioni dei critici d’arte. Troverete tutte le opere e i tour virtuali esclusivi direttamente sul sito ufficiale. 

MoMa, New York musei famosi online gratis
MoMa, New York

La Galleria degli Uffizi di Firenze

Non perdete La Nascita di Venere di Botticelli. Gli uffizi aprono a tutto il mondo, online e gratis. Non lasciatevi scappare sul sito ufficiale Giotto, Botticelli, Raffaello e Tiziano.

Galleria degli Uffizi, FIrenze museifamosi online gratis
Galleria degli Uffizi, Firenze

British Museum, Londra

Il British Museum apre le sue porte sul sito ufficiale e presenta una vastissima collezione di opere visitabili online e gratuitamente. Inoltre, ogni opera visitabile online ha la sua descrizione artistica in evidenza. Potrete attraversare l’Antico Egitto oppure esplorare il mondo del Grande Alessandro Magno.

British Museum, Londra musei famosi online gratis
British Museum, Londra

Louvre, Parigi

Parigi sorprende anche a chilometri di distanza, grazie al Louvre, uno dei musei più famosi del mondo, oggi… online e gratis! Potrete esplorare il museo sul sito ufficiale con dei percorsi virtuali su misura per voi. Lasciatevi stregare dalla bellezza della Gioconda e dalla maestosità de La Libertà che guida il Popolo di Delacroix.

Louvre, Parigi musei famosi online gratis
Louvre, Parigi

Museo Nasa, Florida

Il Museo dello Spazio più famoso al mondo è visitabile h24 sul sito ufficiale. Gli amanti della Nasa potranno esplorare lo spazio e le opere del museo direttamente dalla propria casa. I tour virtuali sono talmente realistici che vi sembrerà di essere sullo spazio!

"Step on the Moon" - Nasa musei famosi online gratis
“Step on the Moon” – Nasa

Museo del Prado, Madrid

Non fatevi sfuggire il Museo del Prado di Madrid. Il museo della capitale spagnola non si è lasciato sfuggire nulla. Il sito ufficiale vi suggerirà tutte le opere più belle. Assolutamente da non perdere.

Museo del Prado, Madrid musei famosi online gratis
Museo del Prado, Madrid

Hermitage, San Pietroburgo

L’Hermitage è pronto ad accogliervi online sul sito ufficiale con più di 3000 opere provenienti da tutto il mondo. Da Picasso, a Raffaello. Anche il Palazzo di Inverno, l’ex dimora degli Zar, apre le sue porte.

Hermitage, San Pietroburgo musei famosi online gratis
Hermitage, San Pietroburgo

Musei Vaticani, Roma

I Musei Vaticani propongono le opere più famose del mondo sul sito ufficiale. Non perdete Michelangelo e la Cappella Sistina. Numerosissimi percorsi virtuali per visitatori di tutte le età.

Musei Vaticani musei famosi online gratis
Musei Vaticani, Roma

 

Rijks, Amsterdam

Direttamente dal sito ufficiale del Rijks potrete visitare 80 gallerie d’arte di artisti di grande rilievo. Fate un giro e perdetevi fra le opere di grandi artisti olandesi come Rembrandt e Vermeer.

Rijks, Amsterdam musei famosi online gratis
Rijks, Amsterdam

American Museum of Natural History, New York

Il museo custodisce opere da ogni angolo del mondo. Non lasciatevi scappare uno dei musei più famosi del mondo… gratis e online! Grazie ai tour virtuali, alle visite guidate sul sito ufficiale e agli audio registrati con le spiegazioni delle opere, vi sembrerà di essere a New York.

American Museum of Natural History, New York musei famosi online gratis
American Museum of Natural History, New York

 

 

Impostazioni privacy