Voice Anatomy, chi è Andrea Papalotti: professore della scuola

Il cast di Voice Anatomy, chi è Andrea Papalotti: professore della scuola e protagonista del programma di Pino Insegno.

(screenshot video)

Nato a Roma il 10 dicembre 1970, grande amante dello sport, Andrea Papalotti è uno dei protagonisti di “Voice Anatomy”, il programma dedicato al mondo della voce condotto da Pino Insegno, in onda su Raidue. Docente di dizione e recitazione, ha insegnato in varie scuole, compresa quella diretta da Giovanni Diotaiuti, oltre che l’accademia dei fratelli Insegno.

Leggi anche: Pino Insegno: chi è l’attore e doppiatore, carriera e curiosità

Andrea Papalotti si è formato in molti importanti centri, dal Fono Roma a Studio 23. Tra le esperienze teatrali, ci sono ““Gli Innamorati”, “Le Mani Sporche, “L’uomo dal fiore in bocca” e “Assassinio nella cattedrale” tutti pe rla regia di Diotaiuti, quindi “Il Bell’indifferente”, diretto da G.Bontempi, poi “Volevano fare Shakespeare!!” da lui diretto e interpretato.

Leggi anche: Roberto Ciufoli, chi è: età, carriera e vita privata dell’attore e comico

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Cosa sapere su Andrea Papalotti, prof e allievo di Pino Insegno

Si tratta del primo di una serie di spettacoli scritti, diretti e interpretato da Andrea Papalotti: seguono “Take Off”, “25” e “Mark”. Nella grande fiction Rai, c’è anche la sua partecipazione a “Incantesimo 3”, diretto da Tomaso Sherman e Alessandro Cane. Nel cast con lui c’erano Valentina Chico, Delia Boccardo, Giuseppe Pambieri, Paola Pitagora, Alessio Boni. Sempre in tv ha recitato in “Il mondo è una palla”.

Successivamente, Andrea Papalotti è stato anche nel cast della serie televisiva “Lui e lei”, composta da 2 stagioni e prodotta da Lux Vide e Rai Fiction, andata in onda sulle reti Rai a fine anni Novanta. Al cinema, ha invece fatto parte del film del 2001 “Amarsi può darsi”, che vedeva nel cast Claudio Santamaria, Claudia Gerini, Paola Cortellesi e Pier Francesco Loche, diretto da Alberto Taraglio.

Impostazioni privacy