Roberto Ciufoli, chi è: età, carriera e vita privata dell’attore e comico

Chi è Roberto Ciufoli, attore e comico italiano. Vita privata, biografia e carriera del membro del quartetto “Premiata Ditta”.

Roberto Ciufoli (Fonte: Instagram)

Roberto Ciufoli è un attore e comico italiano, nato a Roma il 1 marzo 1960. Della sua famiglia si sa poco e niente: nel 2011, dopo una convivenza durata sette anni, Ciufoli si è sposato con Theodora Bugel, da cui ha avuto il figlio Romeo. Da un matrimonio precedente aveva già un figlio, nato nel 1995. A proposito di Romeo, Ciufoli raccontò in un’intervista a Diva e Donna: “Abbiamo cercato per anni questo bambino, ma non arrivava. Così abbiamo optato per la fecondazione assistita. Non è stato facile, c’è chi è disposto a truffarti. Abbiamo provato prima in Francia, poi siamo tornati in Italia. Il percorso è molto delicato e complesso. Poi siamo andati in Spagna dove abbiamo trovato un approccio più sereno e rilassato alla fecondazione assistita e così Theodora è rimasta incinta”. Le passioni di Roberto Ciufoli sono il paracadutismo, il rafting e le immersioni subacquee.

Potrebbe interessarti anche –> Daniele Bocciolini: chi è l’avvocato penalista delle trasmissioni Rai

Roberto Ciufoli: carriera e filmografia

Roberto Ciufoli iniziò la carriera di attore e comico nel 1981, all’età di 38 anni. Con i colleghi Massimo Popolizio, Pino Insegno, Fabio Ferrari, Claudio Insegno Francesca Draghetti e Massimo Cinque formò la compagnia teatrale de “L’Allegra Brigata”. Nel 1986 insieme a Insegno, Draghetti e Tiziana Foschi diede vita alla “Premiata Ditta”, un quartetto con cui Ciufoli debuttò in Rai nei programi “Pronto, chi gioca?” e “Pronto, è la Rai?”. Negli anni successivi il gruppo passa a programmi di successo maggiore, tra cui ricordiamo “Jeans 2”, “Chi tiriamo in ballo”, “Saranno famosi”, “Rincomincio da due” e le sitcom “Finché c’è ditta c’è speranza” e “Premiata Teleditta”. Nel 2004 Roberto Ciufoli recitò in “Don Matteo”, “Don Bosco” e “Diritto di Difesa”; nel 2005 tornò in Mediaset con uno spettacolo della Premiata Ditta, e partecipò a “La Talpa” come concorrente. Più recentemente, nel 2015 lo abbiamo visto di nuovo come concorrente a “Si può fare”, mentre nel 2016 è stato impegnato in teatro con “Americani – Glegarry Glen Ross”. Dal 2017 al 2018 ha recitato con Marco Giallini nella serie tv “Rocco Schiavone”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A.A.A. CERCASI CABINA TELEFONICA • Offresi in cambio costume da Clark Kent

Un post condiviso da Roberto Ciufoli (@pardeciufoli) in data:

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy