Martina Panini, il dramma atroce: sordità, bullismo e sofferenza infinita

Martina Panini è una famosa make up artist italiana. In passato ha dovuto sopportare molte difficoltà. Vediamo cosa le è successo. 

Classe 1986, Martina Panini nasce il 24 agosto a Sansepolcro. Poco dopo la nascita ha dovuto far fronte al primo grande ostacolo della sua vita: la sordità. Questa condizione la accompagna da quando aveva solo tre anni.

Leggi anche -> Vittima di bullismo, 15enne suicida: “Sue foto ritoccate sui social”

Durante la sua infanzia ha frequentato l’istituto d’arte ad Anghiari e tra il 2008 e il 2009 ha conseguito una laurea breve sul trucco. Dal 2016 l 2018 ha invece seguito un corso specifico per diventare truccatrice cinematografica.

Leggi anche -> Camilla Cannoni, chi è la giovane perseguitata dai vicini omofobi

Martina Panini: l’infanzia dolorosa e la rivincita in età adulta

Come per ogni persona, i ricordi di infanzia sono costellati da momenti belli e brutti. Sfortunatamente per la Panini, i suoi le hanno lasciato delle cicatrici profonde e non possono essere dimenticati. Iniziando da quelli felici è d’obbligo parlare di sua nonna. Questa donna è sempre stato il suo faro nella notte e l’ha supportata durante tutta la crescita. E’ stata lei la prima a capire che qualcosa la turbava e le ha sempre dato il suo sostegno. I momenti in compagnia della nonna era molto spensierati e poteva giocare con le  bambole e gli animali. La sordità non fu l’unica causa del bullismo nei suoi confronti; la transizione giocò un ruolo fondamentale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Da sempre si sentiva intrappolata nel corpo sbagliato, tanto da aver realizzato la cosa a soli 5 anni. Alla nascita il suo sesso biologico era maschile, ma  L’unica ad aver capito la gravità della situazione era  la nonna, mentre per la madre era una semplice fase della crescita. A 22 anni la Panini ha finalmente potuto intraprendere il percorso di transizione. La terapia ormonale e gli interventi chirurgici l’hanno aiutata a raggiungere la serenità. Nonostante la famiglia l’avesse in parte sostenuta economicamente, la donna non ha mai sentito che da parte loro ci fosse un sostegno morale. Questo è venuto in gran parte dallo zio Marcello che l’ha portata negli Stati Uniti dove ha potuto vivere anni felici.

Leggi anche -> Roberta Bonanno, dal bullismo all’epilessia: tutta la verità

Il bullismo, i pregiudizi e l’ignoranza delle persone l’hanno accompagnata in diversi momenti della sua vita, ma la donna non si è mai arresa. Il coraggio e la perseveranza l’hanno portata a vivere finalmente la sua vita come vuole lei dando sempre ascolto solo e soltanto a lei.

Impostazioni privacy