Maradona, chi è l’ex moglie Claudia Villafañe: il grande amore e i tradimenti

Diego Armando Maradona è morto lasciando un vuoto incolmabile nel mondo del calcio. Ma cosa sappiamo sull’ultima donna della sua vita, Claudia Villafañe?

maradona

Claudia Villafañe è tra le tante donne della vita di Diego Armando Maradona, stella del calcio deceduto il 25 novembre per un arresto cardiaco a sessant’anni.

Leggi anche–> Morte Maradona: negligenza e abbandono, per la Procura è omicidio

Ma chi è la sua ex moglie Claudia? Tutto quello che sappiamo sulla 58enne argentina?

Claudia Villafañe chi è l’ex moglie di Maradona

Claudia Villafañe è nata a Buenos Aires, in Argentina, il 22 gennaio 1962. Si è legata a Maradona nel 1984, anno del loro fidanzamento. I due si sono poi sposati il 7 novembre 1989 nella Chiesa del Santissimo Sacramento di Buenos Aires e tra gli invitati figurava anche Fidel Castro. Il matrimonio è stato principesco ed esagerato, tra torte a otto piani e 1200 invitati. Sono rimasti insieme fino al 2004, anno del divorzio per i mille tradimenti di lui. Insieme hanno dato alla luce due figlie: Dalma Nerea e Giannina Dinorah.

Leggi anche–> Diego Armando Maradona: chi è il fratello Hugo, carriera e curiosità

Nel 1999 Claudia fa il suo ingresso nel mondo dello spettacolo con una telenovela argentina “Muñeca brava“. Dopo un primo impatto come attrice, l’ex moglie del Pibe de Oro ha preferito prende un’altra strada: quella della produttrice di spettacoli teatrali e show televisivi. Ancora una volta come attrice ha preso parte al film documentario sulla vita di Maradona diretto da Emir Kusturica.

Leggi anche–> Cristiana Sinagra, chi è: età, lavoro, vita privata dell’ex di Maradona

Claudia ha gestito interamente il Pibe de Oro, allontanando la sua ultima fidanzata Rocio dalla camera ardente. “Questo non è uno spettacolo. È un pezzo della nostra vita che se ne va. E guai se esce una sola immagine…” queste le parole della vedova di Maradona, addolorata per la perdita di una persona con cui, nel bene o nel male, ha condiviso un pezzo di vita.

Impostazioni privacy