Stasera in tv – Rita Levi Montalcini: film, cast e trailer, oggi 26 novembre

vivi e lascia vivere fiction
Elena Sofia Ricci (foto di Matteo Chinellato/NurPhoto via Getty Images)

Elena Sofia Ricci interpreta Rita Levi-Montalcini nel film che andrà in onda oggi, 26 novembre, in prima serata su Rai 1: le anticipazioni

Una donna straordinaria, Rita Levi Montalcini, la cui storia sarà interpretata da Elena Sofia Ricci sarà raccontata su Rai 1, oggi 26 novembre, a partire dalle ore 21:25.
Film per la tv, con un cast d’eccezione e una straordinaria protagonista, la pellicola riprende la storia (romanzata) della scienziata italiana più ammirata di sempre. Vincitrice del Premio Nobel per la medicina ed esempio per generazioni e generazioni di donne, Rita Levi Montalcini è rimasta un simbolo indelebile di come i limiti siano solo un’illusione e di come tutto sia in realtà possibile avvalendosi di dedizione ricerca.

Leggi anche –> Rita Levi Montalcini, perché ha vinto il Premio Nobel per la medicina

Rita Levi Montalcini, trama del film di stasera

Rita Levi-Montalcini al culmine della sua carriera come scienziata si guarda in dietro tornando al problema che non è mai riuscita a risolvere: l’impossibilità di trovare un’applicazione clinica alla sua scoperta scientifica, il Fattore di Accrescimento Nervoso (NGF).

Leggi anche –> Rita Levi Montalcini, chi era la sorella gemella Paola, famosissima pittrice

Nel film (ma non nella realtà), per salvare la piccola Elena dalla cecità, la geniale scienziata tornerà ad approcciarsi allo studio e alla ricerca, proprio quando pensava di essere giunta alla fine della sua vita professionale. Questa nuova sfida porterà la scienziata a confrontarsi ancora con l’insuccesso e con la voglia di superarlo per arrivare a traguardi considerati impossibili. Al fianco di collaboratori molto più giovani e spavaldi di lei, l’anziana Rita dimostrerà che la modestia e la curiosità sono le due doti principali di coloro che hanno portato nel mondo il cambiamento.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy