Alberto Matano dice basta, il messaggio del conduttore sui social

Il conduttore Alberto Matano ha pubblicato un post per la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne. Scopriamolo insieme.

Ieri, 25 Novembre 2020, è stata la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. In Italia e nel mondo intero, la maggior parte delle persone, Vip e non, si è dedicata alla scrittura di messaggi, appelli, e storie, schierandosi ufficialmente contro alla violenza di genere. Anche Alberto Matano non è rimasto con le mani in mano, ha infatti condiviso con il suo pubblico un caloroso invito a non rimanere in silenzio.

Leggi anche->Michelle Hunziker, parole forti per la violenza sulle donne – FOTO

Il conduttore ha deciso di esprimere la sua opinione, e lo ha fatto tramite social. L’uomo è stato diretto e conciso, ma è riuscito in poche righe a lanciare un messaggio chiaro e tondo, e soprattutto di vitale importanza. Soltanto tre foto, accompagnate dalla scritta “Basta.” e nulla più. Scopriamole insieme.

Leggi anche->Perché la Giornata Contro la Violenza sulle Donne si celebra il 25 novembre

I tre scatti condivisi dal conduttore lo raffigurano nella prima con le mani sulle orecchie, nella seconda con una mano sulla bocca, e nella terza con le mani sulle orecchie. Il messaggio lanciato è limpido e inequivocabile: non vedo, non parlo, non sento. Il suo dunque è un invito di impatto fortissimo: quello a non rimanere in silenzio.

Leggi anche->Giornata contro la violenza sulle donne, Mattarella: “E’ un’emergenza”

Non rimanere in silenzio significa difendere, denunciare, non voltarsi dall’altra parte. Tra tutti i messaggi che Alberto Matano avrebbe potuto lanciare, ha scelto sicuramente uno dei più importanti e saggi. Stop alla violenza di genere, rompiamo il muro del silenzio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Albero Matano, il messaggio dietro alle 3 foto pubblicate su Instagram

Alberto Matano ha contribuito alle iniziative lanciate dai vari VIP per la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, e lo ha fatto tramite social. L’uomo ha pubblicato su Instagram tre scatti, accompagnandoli con la semplice descrizione “Basta.” e gli hashtag #bastaviolenzasulledonne, #ilmurodelsilenzio. Le tre foto in questione sono un messaggio chiaro e tondo, indirizzato a tutti i suoi follower: non vedo, non parlo, non sento. Quello lanciato dal presentatore è un vero e proprio appello, quello a non rimanere in silenzio. Parlare, difendere, denunciare, questo è l’invito che il conduttore ha saggiamente scelto di condividere con il suo pubblico.

Impostazioni privacy