Stasera in tv, “Harry Potter e la camera dei segreti”: trama e anticipazioni

Questa sera in onda su Italia 1 il secondo capitolo della saga di Harry Potter, “La camera dei segreti”. Trama, cast e anticipazioni del film.

harry potter

Non c’è autunno senza la saga di Harry Potter! Su Italia 1, lo scorso giovedì è iniziata la maratona con “Harry Potter e la pietra filosofale”, il primo capitolo dell’amatissima serie.

Leggi anche–> Harry Potter: il pub magico dove si fanno cocktail con le bacchette di Hogwarts

Questa sera sempre sulla sesta rete, arriva il secondo capitolo: “Harry Potter e la camera dei segreti”.

Harry Potter e la camera dei segreti: trama e anticipazioni

Nel nuovo capitolo della saga dei maghetti, Harry (Daniel Radcliffe), Ron (Rupert Grint) ed Hermione (Emma Watson) sono arrivati al secondo anno della scuola di Hogwarts. Nonostante le raccomandazioni del fidato Dobby, l’elfo domestico dI Harry, il maghetto decide comunque di tornare alla Scuola di Magia e Stregoneria e affrontare un altro difficile anno, pieno di avventure.

Leggi anche–> Jessie Cave, l’attrice di Harry Potter stuprata a 14 anni

Subito si presenta una difficoltà, che è il punto focale del film: la riapertura della Camera dei segreti, un luogo misterioso, come suggerisce il suo nome, costruito da Salazar Serpeverde. La Camera, chiusa da anni, è stata riaperta e leggenda narra che al suo interno sia custodito un mostro in grado di far fuori chiunque si avvicini.

I tre inseparabili protagonisti della saga, Harry, Hermione e Ron si troveranno ancora una volta a salvare la situazione e affrontare il terribile mostro. Harry, dal canto suo, avrà a che fare con il Signore Oscuro in person: Lord Voldemort, aiutato dal preside Albus Silente.

Leggi anche–> Daniel Radcliffe, la confessione: “Io alcolizzato per colpa di Harry Potter”

Tra le curiosità più esilaranti del film, oltre alla mancanta partecipazione di Hugh Grant, che avrebbe dovuto inizialmente interpretare Gilderoy Allock, c’è sicuramente la scena del ragno gigante Argog. Nella pellicola, Ron e Harry si trovano faccia a faccia con il gigantesco aracnide Argog, che vive nella Foresta Proibita e l’espressione di assoluto terrore sul viso di Ron è fin troppo realistica: infatti l’attore che lo intepreta, Rupert Grint, è veramente terrorizzato dai ragni, come confermato dallo stesso Daniel Radcliffe.

Il terzo capitolo della saga, “La camera dei segreti” andrà in onda questa sera su Italia1 in prima serata, dopo Striscia la Notizia.

harry potter e la camera dei segreti