Covid, lo studio rivela: “In Italia circolava già da settembre 2019”

Covid, lo studio rivela: “In Italia circolava già da settembre 2019”. L’analisi è stata condotta dall’Istituto dei tumori di Milano e dall’università di Siena. La ricerca mostrerebbe che il virus si trovava sul nostro territorio nazionale molto tempo prima di quanto pensiamo.
Covid

Il Coronavirus circolava in Italia molti mesi prima di quando, a febbraio, fu identificato a Codogno il primo paziente malato di Covid-19. A rivelarlo sarebbe uno studio pubblicato sulla rivista Tumori Journal. Il Covid circolava sul nostro territorio nazionale già da settembre 2019.

Leggi anche –> Papa Francesco, lutto: morto di Coronavirus il cugino Oscar

Potrebbe interessarti anche –> Vaccino Covid, pronta bozza del Ministero: ecco chi lo riceverà subito

Leggi anche –> Coronavirus 14 novembre: calano i nuovi contagi, ma rischio è alto

Covid, lo studio condotto dall’Istituto dei tumori di Milano e dall’università di Siena rivela: “In Italia circolava già da settembre 2019”

Sul nostro territorio nazionale il virus circolava già da molti mesi. Molto prima rispetto a quanto siamo abituati ad immaginare. Sulla rivista Tumori Journal è stato infatti pubblicato il risultato delle ricerche condotte dall’Istituto dei tumori di Milano e dall’università di Siena, il quale rivelerebbe che il Coronavirus era presente in Italia già da settembre 2019.

Se vuoi conoscere tutte le notizie in tempo reale CLICCA QUI

I ricercatori hanno analizzato i campioni di 959 persone asintomatiche. Queste persone avevano effettuato gli screening per il tumore al polmone, tra settembre 2019 e marzo 2020. Dall’analisi di questi dati è emerso che l’11,6% possedeva gli anticorpi al Coronavirus. Oltre il 50 % di questa percentuale inoltre, si trovava a vivere in Lombardia e il 14 % di coloro che risultavano avere già gli anticorpi contro il virus, li possedeva già da settembre 2019.
Dei risultati questi che metterebbero in luce una realtà molto diversa rispetto a quella che siamo abituati a pensare, soprattutto quando descriviamo le origini dell’epidemia sul nostro territorio nazionale.
Covid

Impostazioni privacy