Ambra Angiolini, il dramma della bulimia: “Ecco chi mi ha aiutata”

Ambra Angiolini torna a parlare del suo disturbo alimentare, la bulimia, ed ha rivelato chi è stato fondamentale nella sua guarigione.

Ambra Angiolini è stata ospite negli studi di “Verissimo” da Silvia Toffanin per presentare il suo primo libro, dal titolo “InFame“, nel quale ha scelto di raccontare la sua lunga battaglia contro i disordini alimentari.

LEGGI ANCHE -> Ambra Angiolini, perché è finita con Francesco Renga: la verità

LEGGI ANCHE -> Ambra Angiolini: un’escursione sul Monte Maddalena a Brescia

Ambra Angiolini, ex ragazza di “Non è la Rai” ha presentato il suo primo libro, nel quale racconta il lungo e doloroso percorso per liberarsi della bulimia. L’attrice ha lottato per anni con il suo disordine alimentare ed è riuscita a guarire con fatica e sacrificio e, soprattutto, grazie all’aiuto del suo ex compagno Francesco Renga e dei figli avuti con lui: Jolanda e Leonardo. Nella puntata in onda domani, sabato 14 novembre, Ambra ha confidato a Silvia Toffanin che: “Mangiare era il modo di sfogare la mia incapacità di chiedere aiuto. Ho sempre cercato di fare male a me stessa e mai agli altri. Ad un certo punto, non riesci più a vedere lucidamente quello che succede fuori“.

LEGGI ANCHE -> All together now, Francesco Renga offende un concorrente: è guerra sul web

Ambra Angiolini rivela chi sono stati i suoi “Angeli”

Il percorso di Ambra Angiolini per liberarsi della bulimia è stato lungo e tortuoso, come ha raccontato lei stessa a “Verissimo“: “Tutto il percorso è buio e luce, hai dei momenti di grande felicità alternati a momenti di disperazione totale. Quando però perdi anche il motivo per il quale succede, lì cominci ad avere una paura che ti porta a cercare altro senza stancarti mai, fino a che, ma non per tutti, arriva il lieto fine“. La forza di determinazione ha portato l’attrice a far trattare il suo disturbo, soprattutto quando è rimasta incinta della primogenita Jolanda nel 2004.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Ambra ha raccontato che scoprire di essere incinta l’ha aiutata moltissimo nel suo percorso di guarigione: “Lei ha fatto in modo che la mia pancia diventasse il posto più accogliente e pieno della terra. In un momento in cui mai avrei voluto che accadesse, l’ho portata dentro di me per nove mesi finché non è uscito il mio miracolo più bello“. Ha poi voluto ringraziare l’ex compagno Francesco Renga, con il quale ad oggi ha un buon rapporto: “Francesco era bulimico di sorrisi, rideva sempre. Ho capito che avevamo qualcosa in comune, ci siamo presi per mano e riconosciuti“. Il rapporto con l’ex allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, con il quale è insieme dal 2017, le ha ridato all’attrice la serenità dopo la difficile separazione dal cantante: “Lui mi ha regalato il tempo per fare una delle cose delle quali vado più orgogliosa di tutta la mia vita professionale: scrivere un libro. Mi ha lasciato la possibilità di pensare a nient’altro che alla mia storia“. InFame è già uscito in tutte le librerie ed è tra i libri più acquistati delle ultime settimane.

Impostazioni privacy