Ilaria D’Amico, chi era la sorella Catia morta di cancro

Ilaria D’Amico aveva un’amatissima sorella morta di cancro, Catia. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

Ilaria D’Amico ha rotto il silenzio sul lutto che l’ha colpita di recente. Affrontando per la prima volta l’argomento sul settimanale F, la giornalista ha raccontato della malattia e della morte della sorella Catia (che aveva 12 anni più grande di lei), divorata nel giro di pochi mesi da un tumore all’intestino diagnosticato nel gennaio 2019.

Leggi anche –> Ilaria D’Amico Buffon | ‘Ma quale rovina famiglie | lui era infelice’

Leggi anche –> Ilaria D’Amico | scelta a sorpresa | ‘Lascio il calcio su Sky’ 

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Un evento spartiacque per la D’Amico

La malattia di Catia d’Amico è stata un fulmine a ciel sereno, perché si trattava di una persona sana e che fino a quel momento non aveva mai accusato altri gravi problemi di salute. La sorella Ilaria è stata al suo fianco sin dalla scoperta della malattia e ha gestito insieme a lei il percorso clinico. La situazione è peggiorata drasticamente nel maggio scorso, quando Catia si è sentita di “nuovo male” e nel giro di pochi mesi, esattamente il 5 settembre, ha smesso di lottare contro il cancro e si è spenta.

“Io ero con lei”, ha raccontato Ilaria, confessando che dopo la tragedia ha cambiato radicalmente la propria visione del mondo, ridefinendo le proprie priorità di vita: “Sono più fragile. Sento che lei è diventata una parte di me. Oggi do meno importanza a come mi vesto, mi commuovo a pensare alla sua dignità e riservatezza. Questa perdita mi ha fatto ridefinire le priorità: il lavoro lo è, ma è più forte il bisogno di accudire la mia famiglia”.

Il drammatico evento ha condizionato anche la scelta della giornalista di lasciare l’ambito del calcio, settore a cui ha dedicato parecchi anni professionali, per impegnarsi su “temi di servizio”. “Era già da un po’ che volevo cambiare, Catia mi ha dato la spinta per farlo davvero”, ha ammesso.

Leggi anche –> Chi è Ilaria D’Amico: età, carriera, foto e vita privata della giornalista 

Leggi anche –> Ilaria D’Amico, chi è l’ex Rocco Attisani: età, foto, lavoro 

EDS

Ilaria D'Amico incinta

Impostazioni privacy