Chi è Ilaria D’Amico: età, carriera, foto e vita privata della giornalista

Conosciamo meglio la storia della giornalista e conduttrice italiana Ilaria D’Amico: ecco tutte le curiosità sulla carriera e vita privata

Ilaria D'Amico chi è
Ilaria D’Amico (Getty Images)

Ilaria D’Amico nasce a Roma il 30 agosto 1973. Frequenta la facoltà di giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma senza conseguire la laurea. Fa il suo esordio in televisione nel 1997 su Rai International con la giostra del goal, grazie all’amico di famiglia Renzo Arbore. Grazie alla sua passione per il calcio inizia a seguire il mondiale di Francia ’98 e cura nel 2000 uno speciale sull’europeo del 2000: dal 16 maggio 2001 diventa giornalista pubblicista. Nel 2001 conduce su Rai 3 il programma Cominciamo bene estate, mentre l’anno seguente cura uno speciale per i Mondiali di calcio 2002 su Rai 1. Nel novembre 2002 approda anche sulla tv satellitare Stream con W l’Italia con i giornalisti Vittorio Feltri e Sandro Curzi. Dal 2003 sulla piattaforma satellitare Sky inizia la conduzione di SKY Calcio Show, approfondimento delle partite di Serie A, senza lasciare la tv di stato dove conduce Italia che vai su Rai 1, e nell’estate del 2004 Timbuctù, un mondo di animali su Rai 3.

Successivamente la prima edizione del 2004 del reality show Campioni, il sogno, su Italia 1, mentre appare anche nel video della canzone Pazzo di lei di Biagio Antonacci. Nel 2006 ha condotto su Sky lo speciale dedicato ai Mondiali di calcio. Inoltre, scrive per la Gazzetta dello Sport dove il lunedì cura la rubrica calcistica dal titolo “Vista da lei”. Poi presta la sua voce alla dragonessa Saphira nel film Eragon. Conduce con Nicola Savino e Alessia Ventura La notte degli Oscar per Sky Cinema, mentre nella stagione 2007-2008 conduce SKY Calcio Show su SKY Sport 1 e nel 2009 un programma non sportivo, Exit – Uscita di sicurezza, su LA7. Nel 2008 è nel cast del film L’allenatore nel pallone 2, dove interpreta se stessa. Nel 2009 è premiata come giornalista sportiva dell’anno alla XXX edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo. Poi il tabloid The Sun l’ha inserita in una lista di giornaliste più sexy d’Europa insieme all’altra italiana Laura Esposto. Nel settembre 2012 sostiene la campagna “Per un futuro senza fame” di Oxfam Italia, ed è protagonista del video spot. Infatti, è ambasciatrice per l’Italia dell’organizzazione internazionale di donne per le donne di Annie Lennox.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Chi è Ilaria D’Amico: vita privata

Legato sentimentalmente all’immobiliarista Rocco Attisani da cui ha avuto il suo primo figlio, Pietro (nato nel 2010). Poi nel 2014 ha una relazione con il portiere Gianluigi Buffon, che era ancora legato all’ex moglie Alena Seredova. Nel 2015, a sorpresa, la coppia ha annunciare di aspettare un figlio insieme: Leopoldo Mattia, nato nel 2016. Ai microfoni di Verissimo la stessa Ilaria ha svelato: “Gigi mi ha chiesto tante volte di sposarlo ma in maniera goffa. E io gli rispondo sempre che non si fa così. Vorrei una cosa romantica, con la neve e il camino”. Infine ha aggiunto: “Direi una bugia se dicessi che non mi manchi una figlia femmina perché sono cresciuta in una famiglia tutta al femminile. Ogni settimana scrivono che sono incinta, ma non lo smentisco mai. Se dovesse ricapitare mi piacerebbe tanto avere una bambina anche se faccio fatica a immaginare un equilibrio migliore di quello che abbiamo adesso”.

Ilaria D'Amico chi è

Impostazioni privacy