Astrologia e Oroscopo, Mercurio Retrogrado: che effetto ha su di noi?

Dal 14 Ottobre, Mercurio è diventato Retrogrado. Scopriamo insieme che effetto ha su di noi e sui segni zodiacali.

A partire dalle prime ore del giorno di mercoledì 14 Ottobre, Mercurio è diventato Retrogrado. Che cosa significa questo? Il pianeta sembra, secondo il punto di vista geocentrico, per la terza ed ultima volta nel 2020, muoversi all’indietro. L’evento è spesso tenuto d’occhio dagli esperti in materia, in quanto la maggior parte delle volte porta con sé effetti apparentemente negativi, ed alcuni imprevisti.

Leggi anche->Chi è Paolo Fox: età, carriera e vita privata dell’astrologo

Malinconia, nostalgia, ritardi, errori, fraintendimenti, e soprattutto rimandi al passato. Questo è ciò che comporta l’apparente moto invertito di Mercurio. La sua energia esercita minore influenza, si indebolisce, e le cose sembrano andare, ironicamente, per il verso sbagliato. In realtà quello di Mercurio Retrogrado non è un evento completamente nefasto. Al contrario, può essere di grande aiuto al fine di individuare tutto ciò che andrebbe rivisto o sistemato all’interno della propria vita.

Leggi anche->NASA: l’immagine del pianeta che potrebbe ospitare vita aliena

Ebbene sì, gli avvenimenti passati, durante l’evento, ritornano inevitabilmente a bussare alle porte della nostra mente, spesso anche quelli che si credevano dimenticati da tempo. Il continuo rimando al passato rappresenta in realtà un trampolino di lancio, utile a coloro che hanno bisogno di fare i conti con situazioni irrisolte, ferite ancora aperte, che influiscono ancora in qualche modo sul presente. È utile dunque soffermarsi sui segnali inviati da Mercurio, in modo tale da riconsiderare gli eventi passati per agevolare quelli futuri.

Leggi anche->Settimana del Pianeta Terra: alla scoperta del nostro patrimonio naturale

Il senso di disagio, di spossatezza è una costante durante l’apparente inversione di moto di Mercurio, ed investe tutti a prescindere del segno zodiacale. Nello specifico i segni d’Acqua e d’Aria sono più sensibili all’evento. La regola principale per ‘sopravvivere’ a Mercurio Retrogrado è quella di non prendere decisioni affrettate. Proprio così, la calma è la miglior compagna di viaggio per questo periodo, mentre l’impulsività è meglio accantonarla per un po’. Una parentesi particolare va aperta anche sui sogni. Questi ultimi infatti, durante l’evento, appaiono più lucidi e, talvolta, anche rivelatori.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Mercurio Retrogrado: l’effetto su tutti i segni zodiacali

Ariete. I nati sotto questo segno si sentiranno inevitabilmente distratti e malinconici. Il consiglio migliore è quello di rimanere focalizzati sui propri obiettivi, senza lasciarsi andare di fronte a pensieri astratti e procrastinazione.

Toro. Durante il periodo, è bene che i nati sotto questo segno cerchino di tenersi lontani dalle incomprensioni e di fare attenzione agli appuntamenti. La calma è l’amica migliore, e pesare bene le parole da utilizzare potrebbe rivelarsi una mossa vincente.

Gemelli. Anche i nati sotto questo segno soffriranno molto gli effetti dei contrasti durante questo periodo. La sfera più influenzata è senza dubbio quella dell’amicizia e del lavoro. È normale un sentimento di spossatezza. Concedersi una pausa potrebbe essere la scelta giusta.

Cancro. Per i Cancro, il piano lavorativo e professionale potrebbe rivelarsi quello più compromesso. È bene non cedere al nervosismo, e cercare di mantenere il sangue freddo nonostante gli imprevisti e i ritardi.

Leone. È molto probabile che i leone reagiscano in modo positivo all’evento, riordinando i pensieri e reinventandosi. Mettere un punto alle situazioni irrisolte potrebbe rivelarsi una carta vincente.

Vergine. La perdita apparente del tanto amato controllo potrebbe innervosire i nati sotto questo segno. La cosa più importante è non cedere all’angoscia e concedersi il tempo necessario per sé stessi e per allontanare i pensieri negativi.

Bilancia. I nati sotto il segno della Bilancia sono più inclini a vivere un periodo di incomprensioni dal punto di vista sentimentale. Il passato potrebbe rivelarsi un problema, ma affrontarlo a testa alta potrebbe essere la soluzione migliore.

Scorpione. Il rimando al passato potrebbe aver influito molto sulla psiche dei nati sotto questo segno. L’importante è mantenere la lucidità, concedersi qualche pausa, e non agire d’impulso.

Sagittario. Il periodo potrebbe risultare monotono e piatto agli occhi dei sagittario. Forse un rallentamento è però proprio ciò di cui hanno bisogno in questo momento i nati sotto questo segno. Un ottimo consiglio è quello di non forzare troppo la mano e di procedere con calma.

Capricorno. È bene che i capricorno, durante tutta la durata dell’evento, cerchino di approcciarsi agli amici e ai familiari in maniera più mite. La calma è la carta vincente, e ponderare parole e reazioni può rivelarsi d’aiuto.

Aquario. Il piano lavorativo è senza dubbio quello più compromesso per gli aquario. Il consiglio migliore è quello di ponderare bene le reazioni di fronte allo stress, e di concedersi qualche pausa qualora ce ne fosse bisogno.

Pesci. Gli intoppi dal punto di vista sentimentale potrebbero rivelarsi un problema per i pesci. Il consiglio principale è quello di non perdere la lucidità, e di rimanere concentrati sui propri voleri e bisogni.

 

Impostazioni privacy