Coronavirus 24 agosto: calano i casi, ma anche i tamponi

Calano i casi di Coronavirus oggi 24 agosto in Italia, ma anche i tamponi effettuati, 4 vittime e meno ricoveri in terapia intensiva.

(MARTIN BERNETTI/AFP via Getty Images)

953 nuovi casi e altri 4 morti nelle ultime 24 ore: questo il dato dei contagi da Coronavirus in Italia oggi 24 agosto. Come sempre avviene nel fine settimana, c’è un calo dei tamponi effettuati e questo ha contribuito a rilevare meno casi rispetto alle 24 ore precedenti.

Leggi anche –> Federico Fashion Style: “Ho il Coronavirus, fate il tampone”

Tornano a scendere i ricoveri in terapia intensiva: uno in più in Lombardia, ma complessivamente sono a quota 65, ovvero quattro in meno rispetto a ieri. Appena 192 i guariti e questo contribuisce a far salire ancora il numero degli attualmente positivi.

Leggi anche –> Andrea Melchiorre ha il Coronavirus, il suo appello ai fan

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dati Coronavirus 24 agosto Regione per Regione

(TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Partiamo dai dati positivi: sono tre le Regioni a doppio zero oggi, ovvero Valle d’Aosta, Basilicata e Molise. In calo i casi nelle Regioni più colpite negli ultimi giorni. Oggi nel Lazio ci sono 146 nuovi casi accertati contro i 184 di ieri, ma resta comunque la Regione con il maggior numero di casi.

Seguono con 116 casi a testa Emilia-Romagna, Veneto e Campania, anche loro in calo, come la Lombardia che di nuovi casi ne registra oggi 110. Due i morti in Emilia-Romagna, uno in Lombardia e uno nel Lazio. In controtendenza ovvero in salita i casi di nuovi positivi in Puglia, passata da 33 a 46, e in Sicilia, passata da 35 a 65.

Impostazioni privacy