Ricette pranzo Ferragosto 2020: cosa non può mancare nel menù

Ferragosto 2020, le ricette più interessanti, rapide, buone e veloci da cucinare per il menu del 15 agosto a pranzo.

ricette menu ferragosto
Le ricette per il pranzo di Ferragosto

Avete già preparato il vostro menu di Ferragosto? Cosa mangerete a pranzo in questa giornata così speciale e di festa?

Il caldo e le condizioni meteo potrebbero non farvi venire voglia di mangiare pasta, lasagne o cibi caldi, per questo le ricette per Ferragosto dovrebbero cercare di essere il più fresche possibili e magari a base di pesce. Vediamo qualche piatto interessante da poter proporre nel vostro menu per il 15 agosto.

Le ricette da mettere nel menu di Ferragosto

Il pranzo di Ferragosto 2020 è un momento di unione per molte famiglie. Magari al mare o in montagna, poco importa dove siate. Ciò che conta è trascorrere la giornata insieme e assaporare un menu e delle ricette ottime. Ecco qualche consiglio.

  • Nel vostro menu di Ferragosto, una ricetta facile da fare e molto veloce è sicuramente quella degli spiedini di frutta. Comodissimi da mangiare, salutari e dissetanti, sono una sorta di must have per tutti coloro che vogliono fare un bel pranzo il 15 agosto, ma senza esagerare.
  • Altra ricetta per Ferragosto, fresca e buonissima, è l’insalata di polpo. Potete prepararla anche oggi, la vigilia di Ferragosto, e domani sarà comunque ottima. Inoltre si può mangiare fredda o tiepida e sarà un piatto pazzesco.
  • Nel menu di Ferragosto, se non amate il pesce, la carne perfetta potrebbe essere il vitello tonnato. Molti di voi potrebbero vederlo come un piatto più invernale, ma in realtà è una ricetta facile da fare e che si mangia soprattutto freddo quindi è perfetto per una grigliata o un bel pranzo di Ferragosto con chi amate.

Pranzo Ferragosto 2020 le idee

Se non avete voglia di preparare molte ricette particolari prima di Ferragosto e preferite improvvisare, ricordate che una soluzione alternativa al classico pranzo e al menù è la grigliata.

Basta avere un luogo a disposizione interessante e abbastanza ampio, una buona griglia o un buon barbecue e tanta carne o pesce da grigliare con gli amici.

Ricette Menu Pranzo Ferragosto
Cosa mangiare a pranzo a Ferragosto

Una volta fatto il fuoco il più è fatto e senza doversi impegnare in troppe ricette particolari ecco che il vostro pranzo di Ferragosto è pronto-

Impostazioni privacy