Rita Pavone, il trauma della separazione dei genitori: ecco cosa accadde

Molti anni fa Rita Pavone attraversò un momento molto delicato della sua vita, quando i suoi genitori decisero di dividersi – e qualcuno disse che era colpa sua.

Correva l’anno 1967 quando qualcosa nella vita di Rita Pavone cambiò per sempre. I suoi genitori decisero di dividersi e molte cattiverie, spesso gratuite, furono dette su quella separazione che addolorò profondamente la cantante. Il matrimonio con Teddy Reno era ancora di là da venire: lui aspettava di ottenere l’annullamento delle sue nozze messicane. E secondo le malelingue era proprio questa la causa della crisi coniugale. All’epoca Rita Pavone affrontò la questione a viso aperto: ecco cosa disse.

Leggi anche –> Chi è Rita Pavone: età, marito, figli e carriera della cantante

Leggi anche –> Rita Pavone, viva per miracolo dopo la grande paura 

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Rita Pavone

Quella ferita nel passato di Rita Pavone

Nel novembre del 1967 BOLERO Teletutto magazine pubblicò una lunga intervista a Rita Pavone in gran parte incentrata sul “caso” della separazione dei suoi genitori. Lei, che allora era una giovane ma già famosissima artista, provò a schermirsi: “Non voglio parlare di ciò che sta accadendo ai miei – dichiarò -. Sono fatti molto dolorosi, molto tristi e molto molto privati”. Ma di fronte all’insinuazione che suo padre non provasse simpatia per Teddy Reno, mentre sua madre lo vedesse come l’uomo ideale per lei, da cui gli screzi e la separazione, disse tutto quel che aveva da dire.

“Il mio amore per Teddy e i contrasti tra mio padre e mia madre sono due fatti assolutamente separati – spiegò Rita Pavone -. Nessun rapporto di causa ed effetto tra essi. Ed io non posso sentirmi responsabile di una situazione che ha ragioni molto più profonde e serie”. “Ad una sola cosa sono disposta e intendo rinunciare – aggiunse -: a parlare della loro situazione, a rilasciare dichiarazioni, a pronunciare giudizi che, mal riferiti e male interpretati potrebbero compromettere una riconciliazione nella quale spero ancora con tutte le mie forze…”.

Leggi anche –> Chi è il marito Teddy Reno: età, carriera, vita privata

Leggi anche –> Figli Rita Pavone, chi sono Alessandro e George: lavoro, età, vita privata 

EDS

Impostazioni privacy