Ragazzo di 18 anni annega nel fiume, inutili i tentativi di soccorso

Un ragazzo di soli 18 anni è morto nel giorno più caldo dell’anno mentre cercava un po’ di refrigerio nuotando in un fiume.

Questa domenica è stata il giorno più caldo dell’estate in diverse parti dell’Europa. In Italia il record di temperatura massima è stato toccato in Sardegna, dove la massima è stata di 45°. Una massima che non è stata toccata nelle altre regioni, ciò nonostante il clima di ieri è stato afoso e umido ovunque. Caldo asfissiante ieri anche in Gran Bretagna, dove i cittadini britannici hanno cercato un po’ di sollievo andando a mare o nei vari corsi d’acqua che bagnano l’isola.

Leggi anche ->Caldo intenso: bollettini sulle ondate di calore nel weekend 1°-2 agosto

Grande affollamento anche nei pressi del fiume Wharfe, specie in prossimità delle cascate di Linton (North Yorkshire). Proprio in questa zona, la giornata di relax e riposo si è tramutata in tragedia quando un diciottenne ha accusato un malore ed è finito sott’acqua nel fiume. Immediata la richiesta di soccorsi, giunti sul luogo poco dopo la chiamata. I soccorritori hanno battuto il fiume finché non hanno ritrovato il corpo del ragazzo e lo hanno riportato a riva.

Leggi anche ->Ragazzo annegato | 17enne si tuffa e sparisce | trovato morto dopo 2 ore

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ragazzo di 18 anni annega fiume: inutili i tentativi di soccorso

Quando i paramedici hanno portato il giovane a riva, questo già era privo di coscienza e non respirava. I soccorritori hanno provato a rianimarlo effettuando la respirazione ed il massaggio cardiaco, ma il tentativo si è rivelato vano e sono stati costretti a dichiararne il decesso. Il portavoce del dipartimento Fire and Rescue del North Yorkshire ha dichiarato: “Nonostante i frenetici tentativi di molti, non siamo stati in grado di salvare la vita al ragazzo. I pensieri vanno agli amici ed ai parenti. Purtroppo si è aggiunto un altro decesso per annegamento in uno delle nostre belle località”.

Impostazioni privacy