Legionella, diversi casi in Friuli: “Evitate di fare la doccia” – VIDEO

Diversi casi di legionella sono stati registrati in Friuli Venezia Giulia, sono otto in pochi giorni e arriva l’appello: “Evitate di fare la doccia”.

https://youtu.be/LwrEOIKc8TY

8 casi di legionella all’ospedale di Pordenone nell’arco di quattro giorni: lo riferiscono le cronache locali. Per tutti i sintomi sono gli stessi, quelli comuni appunto per quanto riguarda la malattia: febbre, tosse, difficoltà respiratorie.

Leggi anche –> Trento, tre turisti morti per Legionella: deferiti 8 titolari di strutture ricettive per omicidio colposo

Ilario De Marco, sindaco di Aviano, ha riferito al quotidiano ‘Il Gazzettino’: “Siamo stati informati da poco dell’esistenza del caso e siamo in costante contatto con il Dipartimento di prevenzione. È importante che non ci sia allarmismo, perché la situazione è circoscritta, anche se i contorni non sono ancora ben definiti”.

Leggi anche –> Legionella, muore 61enne di Torino: allarme in tutto il Nord Italia

(foto pubblico dominio)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

legionella

L’infezione, secondo quanto riportato, si diffonde attraverso le condutture e gli impianti idrici e riguarda solo alcuni edifici. Per tale ragione, uno degli inviti che arrivano dagli esperti è di evitare la doccia fino a quando non verrà chiarita l’origine del focolaio. Una richiesta che con l’afa di questi giorni appare per certi versi quasi improponibile.

Trento turisti morti legionella

Impostazioni privacy