Ferrari, nessuna differenza di stipendio tra uomini e donne – VIDEO

Nessuna differenza di stipendio tra uomini e donne: perché è stata premiata la Ferrari e che tipo di certificazione ha ricevuto.

https://www.youtube.com/watch?v=nI4BHD90kTg

Arriva un’importante novità per i dipendenti della Ferrari, la principale casa automobilistica italiana, simbolo del nostro Paese nel mondo. Infatti, l’azienda è la prima in Italia a ottenere la certificazione Equal Salary.

Leggi anche –> Ibrahimovic | multa a bordo della sua Ferrari da 1,5 milioni

Di fatto, per la prima volta, uomini e donne avranno lo stesso salario a parità di qualifiche e mansioni. Si tratta, spiega l’azienda del Cavallino, di un riconoscimento che “testimonia l’impegno un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle differenze”.

Leggi anche –> Ferrari in fiamme | F40 a fuoco nelle vie di Montecarlo VIDEO

(foto pubblico dominio)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

E’ stata la fondazione svizzera Equal Salary al termine di uno studio durato otto mesi a stabilire che la Ferrari fosse meritevole di questa certificazione. Lo studio, la cui metodologia viene riconosciuta anche dalla Commissione Europea, è stato condotto dalla società di revisione PwC. Per l’ad del Cavallino, Louis Camilleri, la parità di salario e opportunità stimola l’innovazione e rappresenta “un pilastro fondamentale per attrarre, trattenere e sviluppare i migliori talenti”.

Impostazioni privacy