Andrea Delogu, chi è il padre Walter: curiosità e vita privata

Cosa sapere sul passato di Andrea Delogu, chi è il padre della conduttrice, Walter: curiosità e vita privata dell’autista di Vincenzo Muccioli.

(screenshot video)

Moglie dell’attore Francesco Montanari, lanciato dalla serie tv Romanzo Criminale, Andrea è la figlia di Walter Delogu, autista ed uomo fidatissimo di Vincenzo Muccioli, il fondatore della Comunità di San Patrignano. Classe 1982, nei primi anni di vita cresce all’interno della comunità.

Leggi anche –> Il dramma di Andrea Delogu: “La droga stava uccidendo i miei genitori”

Quell’esperienza è stata raccontata da Andrea Delogu nel romanzo La collina, dato alle stampe nel 2014 e scritto insieme ad Andrea Cedrola. La conduttrice televisiva ha avuto dunque un’infanzia diversa da quella di altri bambini.

Leggi anche –> Andrea Delogu, dramma della droga: l’eroina, i genitori, San Patrignano

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Walter Delogu, cosa sapere sul padre di Andrea

Andrea Delogu confessa

In un’intervista a ‘Repubblica’ ha parlato così dei suoi genitori: “Mio padre era l’autista e l’uomo di fiducia del capo della comunità. Per questo lo vedevo poco, era spesso fuori. Anche mamma aveva un lavoro, si occupava di fotografie. Avevamo una nostra casa e mangiavamo tutti a mensa. Per me era normale vivere in mezzo a 2.000 persone”.

Da poco Walter Delogu ha scritto a quattro mani insieme a Davide Grassi il romanzo intitolato “Il braccio destro”, edito da Mursia. Pur essendo opera di fantasia, il romanzo è ispirato proprio alla vita avventurosa di Walter Delogu: il padre di Andrea ha vissuto a Milano per la prima parte della sua vita, ha avuto a che fare con la malavita locale, quindi è entrato in comunità a San Patrignano, per disintossicarsi. Autista di Muccioli, fu un testimone importante nel processo al fondatore della comunità. Oggi guida ambulanze a Rimini.

Andrea Delogu

Impostazioni privacy