Marcello Masi, chi è: carriera e vita privata del giornalista

Marcello Masi, chi è il giornalista oggi conduttore de “La vita in Diretta Estate”. Breve riassunto della sua carriera professionale.

Marcello Masi, nato a Roma il 10 gennaio 1959, è un giornalista italiano. Laureato in Scienze Politiche con una tesi in storia contemporanea curata da Pietro Scoppola, commendatore della Repubblica, Marcello Masi è entrato in RAI nel 1987. Nel 1989 è diventato giornalista economico del “Giornale Radio Rai della Mezzanotte”. Nel 1992 venne chiamato da Livio Zanetti al “Gr Rai”, mentre nel 1994 è passato al TG2 diretto da Clemente J. Mimun. Masi è stato giornalista parlamentare, e dal 1996 al 2002 ha lavorato come conduttore del TG2 Notte.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Maria Cuffaro, chi è: carriera e vita privata della giornalista di Rai 3

Marcello Masi: carriera

Nel 2002 l’allora direttore di Televideo Rai, Antonio Bagnardi, lo ha nominato suo vicedirettore. Nel 2003 è stato vicedirettore al TG2 di Mauro Mazza. Masi ha creato due rubriche, di cui è stato responsabile: “Eat Parade” e “Alter Eco”. Nel 2009 è stato confermato vicedirettore del TG2 da Mario Orfeo. Per quattro anni ha curato anche la storica rubrica di approfondimento “TG2 Dossier” e “TG2 Dossier Storie”. Dal 23 giugno 2011 è direttore ad interim del TG2. È autore e conduttore, con Rocco Tolfa, del programma “Signori del vino” in onda su Rai 2. Dal 1º ottobre 2016 conduce su Rai 1 il programma “Linea Verde Life”. È inoltre ideatore, autore e conduttore del programma di Rai 2 “In viaggio con Marcello”. Dal 29 giugno 2020 conduce “La vita in diretta Estate”, in coppia con Andrea Delogu.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy