Usa, riforma della polizia: ok della Camera – VIDEO

Ok della Camera, a maggioranza democratica, al progetto di riforma della polizia negli Usa: quasi certo il no del Senato e di Trump.

https://www.youtube.com/watch?v=Z9NKRq_3m1E

Arriva il via libera a un progetto di riforma della polizia, a un mese dalla morte di George Floyd. Il primo sì arriva dalla Camera Usa, che è a maggioranza democratica. Nel corso di queste settimane, si sono sviluppate vibranti proteste contro l’atteggiamento della polizia.

Leggi anche –> Polizia violenta Usa | altro caso Floyd | ucciso 27enne ispanico VIDEO

Sotto i riflettori del progetto di riforma al vaglio del Parlamento Usa ci sono la discriminazione razziale e l’eccessivo uso della forza. Dopo la morte di George Floyd, è stato presentato questo progetto, che al primo passaggio alla Camera ha avuto quindi il primo ok.

Leggi anche –>Afroamericano ucciso dalla polizia ad Atlanta per aver resistito all’arresto

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il progetto di riforma della polizia è passato alla Camera con un risultato netto favorevole: 236 voti a favore e 181 contrari. Si tratta di un voto simbolico e che subirà una battuta di arresto al Senato, dove la maggioranza è repubblicana. Non solo: il presidente Donald Trump ha già chiarito che porrà il veto al progetto di riforma presentato dai democratici.

Impostazioni privacy