Partite Iva, parla il ministro Bonetti: “Assegno universale a tutti”

Novità importanti per il futuro dell’Italia. Il ministro delle Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, ha diramato le linee guida per il futuro

Novità importanti per quanto riguarda le partite Iva. E così il ministro per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, è tornata a parlare durante l’audizione alla Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza sulle misure a sostegno delle famiglie e dei minori dopo l’emergenza Coronavirus: “L’assegno universale è rivolto davvero a tutti, anche alle partite Iva e agli incapienti: è universale proprio per questo motivo”. Successivamente ha aggiunto altre dichiarazioni davvero importanti: “Ci sono i primi principi di tutta una riforma fiscale. Il governo finalmente riconosce anche le persone inserite anche in un contesto familiare e le famiglie come soggetti contributivi è elemento non solo di intenzionalità, ma di fattiva progettualità”.

LEGGI ANCHE –> Azzolina scuola | il messaggio del ministro: “Si a maturità in presenza”

LEGGI ANCHE –> Scuola, inizio anno 2020-2021: la posizione del Ministero dell’Istruzione

Partite Iva, le novità svelato dal ministro Bonetti

Successivamente lo stesso ministro delle Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, ha svelato: “C’è stata una grande collaborazione con le forze di opposizione. Mi auguro che questo provvedimento possa essere messo in atto, grazie al contributo di tutto il Parlamento. O vinciamo tutti insieme o non vince l’Italia”.

Inoltre, ci saranno investimenti su centri estivi: “Sarà un pagamento molto veloce: è stato già tutto condiviso con Anci, Regioni e Province“. Mentre per l’inizio della scuola ha svelato ciò che potrebbe accadere: “L’intenzione è quella di aprire gli istituti per le attività di recupero dai primi di settembre. Le scuole paritarie rappresentano nel nostro Paese una parte fondamentale del sistema pubblico della nostra istruzione. Senza questa realtà, non potremo garantire in alcune zone il diritto all’accesso ai servizi educativi”.

Impostazioni privacy