Riaprono dopo il lockdown Coronavirus molti aeroporti italiani, ma Linate resta chiuso: riapertura possibile a ottobre, il piano del Ministero.
Non c’è l’aeroporto di Linate tra i 25 che appaiono nel piano del ministero dei Trasporti e che riguarda le riaperture degli scali italiani dopo il lockdown Coronavirus. Il decreto “per razionalizzare il servizio del trasporto aereo” durante l’emergenza Coronavirus è stato firmato dalla ministra Paola De Micheli.
Leggi anche –> Alitalia: nuove rotte e destinazioni a partire da luglio
Da oggi 15 giugno, si potrà così volare da e verso Alghero, Ancora, Bari, Bergamo – Orio Al Serio, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Lamezia Terme, Lampedusa, Milano Malpensa, Napoli, Olbia, Palermo, Pantelleria, Parma, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Torino, Venezia e Verona.
Leggi anche –> Mascherine, l’Iss avverte: “Il Coronavirus rimane per 4 giorni, gettatele dopo l’uso”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il ‘destino’ di Linate dipende ora dall’Enac, che potrebbe modificare l’elenco previo parere del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Diverse sono le ragioni della mancata riapertura di Linate, a partire da quelle economiche. Infatti, i costi per Sea, che gestisce anche Malpensa, sarebbero alti. Inoltre, sono da un po’ di tempo in corso operazioni di restyling. Infine, sarebbe troppo breve la distanza tra lo scalo e il centro cittadino. Non è da escludersi che Linate possa riaprire solo a ottobre.