Coronavirus truffe | raccolta rifiuti a pagamento da finti operatori Ama

Situazione Coronavirus truffe, le forze dell’ordine sventano un altro controverso movimento studiato dai malintenzionati. È l’ennesimo caso.

Coronavirus truffe
Coronavirus truffe Foto dal web

Le truffe sono sempre dietro all’angolo nell’emergenza Coronavirus. Sono tanti gli episodi controversi per fortuna sventati dalle forze dell’ordine. Non mancano infatti le segnalazioni relative a malintenzionati che si spacciano per esponenti del 118, della Protezione Civile o delle forze dell’ordine, e che con questa scusa entrano nelle case soprattutto degli anziani per derubarli.

LEGGI ANCHE –> Violano la quarantena | costretti a scrivere “mi dispiace” per 500 volte

Ed allo stesso modo è una truffa anche il rincarare i prezzi di mascherine e gel disinfettanti. Ora un’altra truffa scoperta riguarda la raccolta dei rifiuti speciale con famiglie che hanno in casa dei malati da Coronavirus o dei parenti in quarantena fiduciaria. Prassi che riguarda ad esempio chi rientra dall’estero. Sono giunte segnalazioni che riguardano falsi membri del personale dell’Ama, la società deputata alla raccolta dei rifiuti a Roma. Tali truffatori hanno contattato su numeri di cellulare privato le loro potenziali vittime per essere ricevuti a casa.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Coronavirus | sconcerto dall’Olanda | “Senza sintomi dopo 24 ore? Siete guariti”

Coronavirus truffe, scoperto l’ennesimo piano dei malfattori

Questo è un servizio che esiste ma che è assolutamente gratuito, mentre i malfattori in questione sono soliti chiedere tra i 50 ed i 100 euro a servizio. A seguito di una ordinanza della Regione Lazio, la raccolta differenziata risulta sospesa per via della situazione legata all’epidemia da Coronavirus. L’indifferenziato invece è ritirato sul pianerottolo o davanti al portone, con società private che rispondono ad Ama. E che all’utente non costano nulla. Ma c’è un sospetto forte relativo ad una talpa nella Protezione Civile o nella Polizia di Frontiera. Infatti i nominativi delle persone chiamate per fornire loro il servizio di raccolta rifiuti a pagamento sono proprio quelli che di recente hanno soggiornato all’estero ed ora si trovano in isolamento fiduciario.

Impostazioni privacy