Boris Johnson | dimesso il leader britannico | “Ma deve riposare”

Arriva la conferma del governo inglese: Boris Johnson dimesso dall’ospedale dove era stato ricoverato per alcuni giorni a causa del Coronavirus.

Boris Johnson dimesso
Boris Johnson dimesso FOTO Getty Images

Per Boris Johnson il peggio è passato. Il primo ministro inglese è tornato a casa dopo che è stato dimesso in giornata. Il 55enne capo politico britannico aveva svolto un tampone per rilevare l’eventuale positività al Coronavirus a fine marzo.

LEGGI ANCHE –> Lombardia | quarantena estesa a 28 giorni | “È una possibilità”

L’esito aveva dato proprio il peggior riscontro possibile, cosa per la quale si era reso necessario il ricovero in ospedale, durato grossomodo una settimana. Dopo essere stato anche in terapia intensiva, Boris Johnson alla fine è guarito, riprendendosi anche piuttosto in fretta. Downing Street, la sede del governo inglese, ha pubblicato un comunicato ufficiale nel quale parla delle situazioni fisiche e di salute del suo alto rappresentante. Nella nota si apprende come Johnson non tornerà subito al lavoro. I medici infatti gli hanno caldamente consigliato di osservare alcuni giorni di riposo prima di fare ritorno alle attività di sempre. Svolgerà la convalescenza a Chequers, che è la residenza di campagna ad uso e consumo dei leader di governo del Regno Unito.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Ragazza morta | a 16 anni si sfracella al suolo | è un incidente

Boris Johnson dimesso, convalescenza nella tenuta di campagna del governo

“Il nostro premier ringrazia le tante persone che hanno rilasciato degli attestati di stima, oltre che il personale dell’ospedale londinese ‘Saint Thomas’ che lo ha curato nel migliore dei modi possibile”.

LEGGI ANCHE –> Johnson, Selvaggia Lucarelli all’attacco – VIDEO

Impostazioni privacy