Coronavirus: gatto infettato dalla sua proprietaria – VIDEO

Primo caso in Europa di animale positivo al Coronavirus: un gatto in Belgio è stato infettato dalla sua proprietaria, gli esperti minimizzano.

https://www.youtube.com/watch?v=eT6hUPNvQC8

Una donna ha infettato il suo gatto con Coronavirus, hanno rivelato oggi le autorità sanitarie belghe. Il caso belga è il primo rapporto di infezione di un gatto con il Covid-19.

Leggi anche –> Asia, pericolo pandemia: nei mercati si continuano a vendere animali vivi e morti

In teoria, si tratta anche del primo caso di trasmissione da uomo ad animale, sebbene i funzionari di Hong Kong affermino che due cani hanno preso il virus.

Leggi anche –> In tempi di Coronavirus come portare il cane a passeggio? Col drone VIDEO

(Pixabay)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Gatto minaccia

Steven van Gucht, capo delle malattie virali presso l’Istituto di salute del paese, ha dichiarato a una conferenza stampa che “un’infezione da Coronavirus è stata determinata in un gatto”. Il dirigente medico ha aggiunto che “il gatto viveva con la sua proprietaria, che ha iniziato a mostrare i sintomi del virus una settimana prima del felino”. A quanto pare, l’animale è stato anche visitato da un veterinario. Questo tipo di contagio, ripetono gli esperti, è estremamente raro. “È un caso isolato”, ha detto van Gucht alla conferenza stampa di oggi, aggiungendo: “Non ci sono indicazioni che questo sia comune”. I funzionari non hanno identificato la donna, ma hanno detto che proveniva dalla città belga di Liegi nella parte francofona del paese. Van Gucht ha aggiunto: “Il gatto aveva la diarrea, continuava a vomitare e aveva difficoltà respiratorie. I ricercatori hanno trovato il virus nelle feci del gatto”.

Impostazioni privacy