Home News Calcio inglese sotto choc: morto Peter Whittingham

Calcio inglese sotto choc: morto Peter Whittingham

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:11
CONDIVIDI

Morto Peter Whittingham, ex centrocampista di Cardiff City e Aston Villa, aveva 35 anni: calcio inglese sotto choc, cordoglio per la morte.

(Michael Steele/Getty Images)

L’ex centrocampista di Cardiff City e Aston Villa, Peter Whittingham, è morto all’età di 35 anni. L’ex calciatore ha combattuto per la sua vita nell’ospedale Heath di Cardiff, prima di morire giovedì mattina.

Leggi anche –> Morto Joaquin Peirò, leggendario centravanti della Grande Inter

L’ex nazionale Under 21 dell’Inghilterra ha riportato ferite alla testa in un pub a Barry il 7 marzo, a causa di una “caduta accidentale”. Questa la versione della polizia del Galles del Sud.

Leggi anche –> Morto Pietro Anastasi, calcio in lutto: l’attaccante aveva solo 71 anni

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cordoglio per la morte dell’ex calciatore Peter Whittingham

(Matthew Lewis/Getty Images)

Una dichiarazione ufficiale del Cardiff City, squadra della quale è stato bandiera, recitava: “È con una quantità incommensurabile di dispiacere che dobbiamo informare i suoi fan che Peter Whittingham è morto all’età di 35 anni. Abbiamo il cuore spezzato. La notizia della morte improvvisa e prematura di Peter ci ha scoss. Siamo adesso vicini a sua moglie Amanda, al loro giovane figlio e famiglia”.

17 presenze e 3 gol con la nazionale under 21 inglese, vinse un bronzo agli europei del 2007. Ha giocato anche con Burney, Derby County e Blackburn. Nella sua lunga militanza con il Cardiff City ha segnato ben 83 gol in 10 anni e ha collezionato qualcosa come 400 presenze, diventando una bandiera della squadra.