Coronavirus, il virologo: “C’è qualche piccolo segnale positivo” – VIDEO

Il virologo Rizzardini dell’ospedale Sacco di Milano fa il punto sul Coronavirus: “C’è qualche piccolo segnale positivo, bisogna sperare”.

https://youtu.be/XX180iewX7Y

La Lombardia è ancora oggi la Regione che sta vivendo la situazione più drammatica per quanto riguarda il Coronavirus. Lo conferma l’ennesimo appello di queste ore del presidente Fontana.

Leggi anche –> Coronavirus, nuovo appello di Fontana: “Fatelo per voi e per gli altri”

Ma sempre dalla Lombardia sembrano ora arrivare i primi timidi segnali positivi. Lo ha riferito a SkyTg24 Giuliano Rizzardini, direttore del dipartimento di malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano.

Leggi anche –> Remdesivir: il nuovo farmaco antivirale per curare il Coronavirus

(FREDERIC J. BROWN/AFP via Getty Images)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

(ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Si parla più che altro di primi effetti delle norme di contenimento imposte dal governo Conte, ma la strada è ancora lunga. Spiega il medico: “La mia speranza è che settimana prossima si cominci a vedere qualcosa. Qualche piccolo segnale positivo di queste norme sembra vedersi, però la mia è un po’ una visione del luogo in cui arrivano gli ammalati e non ho la visione globale. Negli ultimi giorni forse c’è un po’ di pressione in meno sul pronto soccorso e questo fa ben sperare”. Intanto, da Bergamo arriva il dato sconcertante evidenziato dal sindaco Giorgio Gori: questi ha infatti spiegato che i morti in città sono quadruplicati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Impostazioni privacy