Coronavirus, sale il contagio: Italia alla ricerca di mascherine

Sale il contagio da Coronavirus nel nostro Paese, i numeri aggiornati dalla Protezione Civile: Italia alla ricerca di mascherine.

(DANIEL LEAL-OLIVAS/AFP via Getty Images)

“Ci stiamo adoperando per l’approvvigionamento di mascherine”, così il commissario per l’emergenza Coronavirus e capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, in conferenza stampa. Intanto sale il dato del contagio in Italia.

Leggi anche –> Coronavirus, l’esperto: “Il picco di contagi lo avremo tra fine marzo e aprile”

Solo in Lombardia ci sono “1520 pazienti positivi, di cui 698 ospedalizzati, 167 in tearpia intensiva, 461 in isolamento domiciliare e 55 deceduti”. Lo ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera.

Leggi anche –> Coronavirus: bambina di un anno ricoverata a Bergamo, è grave

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

I numeri del contagio da Coronavirus in Italia

(THOMAS KIENZLE/AFP via Getty Images)

Il professor Silvio Brusaferro dell’Istituto Superiore della Sanità intanto sottolinea: “Ci siamo dati 14 giorni per capire qual è la reale situazione del nostro Paese. Non dobbiamo percepire false sicurezze e dobbiamo essere tutti molto attenti a quelle che sono le misure da adottare”. La richiesta è quella di seguire le raccomandazioni soprattutto igienico sanitarie.

In totale, il dato aggiornato parla di 2260 contagi, con 79 persone morte e il numero di guariti che sale a 160 complessivi. Tra le vittime di oggi, il più giovane ha 55 anni, il più anziano 101 anni, la gran parte delle persone decedute hanno patologie pregresse e più di 70 anni. Ancora da chiarire infine le cause del decesso del medico di Parma: il professor Ivo Cilesi ha contratto il Coronavirus, ma non è noto se avesse patologie pregresse.

Impostazioni privacy