L’arbitro Paolo Valeri cognato di Andrea Agnelli? Ecco la verità

La notizia è circolata insistente per ore e ore sul web dopo Milan-Juventus, ma risulta del tutto infondata: l’arbitro Paolo Valeri non è il cognato di Andrea Agnelli. 

Nelle ultime ore su Facebook è circolata un’immagine creata ad hoc tramite Photoshop relativa alla pagina Wikipedia di Paolo Valeri, l’arbitro che nella serata di ieri ha concesso il rigore alla Juventus, quasi allo scadere del match con il Milan, che ha garantito alla squadra di Maurizio Sarri il controverso pareggio.  Il presunto “scoop” è legato alla parentela di Valeri con Andrea Agnelli, di cui sarebbe il cognato. In realtà non è assolutamente così.

Leggi anche –> Dramma allo Stadium per la famiglia Agnelli: si accascia e muore

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La bufala della parentela tra Paolo Valeri e Andrea Agnelli

Cliccando sul sito di Wikipedia, e selezionando la pagina dedicata all’arbitro italiano Paolo valeri, si può immediatamente constatare che non c’è alcuna menzione relativa alla parentela con il presidente della Juventus Andrea Agnelli, almeno nella versione desktop. Il riferimento alla parentela appare nella versione mobile della pagina, ma ai fact checkers la notizia risulta non veritiera. Sembra piuttosto opera di qualche tifoso scontento che ha voluto seminare un po’ di caos e zizzania sul web, aizzando l’ira di quanti sono convinti che Valeri ieri sera abbia fatto un bel favore alla Juventus, concedendo un rigore a loro parere opinabile.

Insomma, si tratterebbe dell’ennesima bufala che circola sul web, stavolta per mettere in cattiva luce la Juventus. Chi avesse già condiviso sui social (o su altra piattaforma pubblica) il contenuto incriminato farebbe bene a rimuoverlo onde evitare spiacevoli strascichi, anche di carattere legale.

Leggi anche –> Milan Juve Sarri | “Detesto le norme attuali ma quello è rigore” 

EDS

 

Impostazioni privacy