Coronavirus, primo italiano contagiato: appena trasferito allo Spallanzani

Coronavirus, primo italiano contagiato: appena trasferito allo Spallanzani è proveniente dalla Cecchignola dove si trovava in quarantena.

“Il paziente in buone condizioni generali presentava un modesto rialzo termico. Gli accertamenti sono ancora in corso”. E’ questo quanto comunicato dalla Direzione Sanitaria dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani.

Leggi anche –> Coronavirus: morto Li Wenliang, il medico che diede l’allarme

In base a quanto si apprende l’uomo era rientrato da poco da Wuhan e presenterebbe i sintomi tipici della malattia.

Leggi anche –> Coronavirus | nave in quarantena in Giappone con 35 italiani

L’italiano ricoverato allo Spallanzani è uno dei 56 italiani rimpatriati da Wuhan. Insieme a loro si trovava in quarantena presso il centro sportivo dell’Esercito della Cecchignola.
La conferma dell’Istituto Superiore di Sanità

https://www.youtube.com/watch?v=I67XntECUS8

Coronavirus, italiano contagiato: il comunicato ufficiale

L’Istituto Superiore di Sanità ha appena comunicato alla task-force del Ministero della Salute l’esito positivo del test di conferma su uno dei rimpatriati da Wuhan e messo in quarantena nella città militare della Cecchignola.
Il paziente è attualmente ricoverato all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma con modesto rialzo termico ed iperemia congiuntivale. L’Istituto sta coordinando l’organizzazione della sorveglianza epidemiologica a livello nazionale e supporta i laboratori di riferimento regionali per garantire una prima diagnosi tempestiva. Nei casi di
positività al primo test l’Istituto effettua le analisi di conferma
comunicandole alla task-force del Ministero della Salute.

Impostazioni privacy