Dimmi come fai la valigia e ti dirò chi sei

Fare la valigia è probabilmente il momento che più si odia prima di una partenza. Bisogna capire cosa portare e come mettere gli abiti all’interno, ma a seconda di come affrontate questo step potreste scoprire molto di voi.

Valigia (iStock)

Fare la valigia non è un’attività che piace a tutti. Sebbene preceda la partenza per una vacanza o un viaggio o comunque un’avventura lontani da casa, riuscire a mettere tutti i vestiti in valigia e cercare di dare un senso a ciò che portate con voi sembra difficile. Per non parlare del piegare tutto nel modo giusto che sembra essere quasi un’impresa impossibile. Eppure, dal modo in cui fate la valigia, si possono capire molte cose.

A seconda di come preparate la valigia vi diremo chi siete

Il primo caso? Se siete tra coloro che ogni due per tre, quando avete chiuso la valigia, andate a controllare cosa avete messo all’interno perché pensate di non aver portato tutto o che manchi qualcosa, o continuate ad aggiungere magari medicine, sappiate che siete nel team degli ansiosi. Per voi nulla sarà mai perfetto e c’è sempre qualcosa da aggiungere in una taschina.

In alternativa, se portate con voi tantissimi abiti perché avete un capo di abbigliamento diverso per ogni occasione, allora, siete tra i fashion. Secondo voi bisogna avere l’abito giusto per la serata al ristorante, per la serata in discoteca, per la giornata al mare, per la giornata al museo… Insomma, per voi serve un super bagaglio.

Chi invece parte con il minimo indispensabile significa che anche nella vita è una persona molto immediata e rapida che non ha bisogno di troppe attenzioni. Fin quasi in modo eccessivo, diciamocelo. Di soli sono persone che partono con un copricostume e le infradito se siamo in estate, oppure un maglione è un paio di Dr. Martens, se siamo in inverno.

Chi invece fissa la valigia come se fosse una lampada dei desideri che da un momento all’altro riuscirà a comunicargli qualcosa, è una persona indecisa. Una di quelle che anche nella vita di tutti i giorni si farà mille paranoie e avrà mille pensieri se quello che sto facendo è giusto oppure no. Lasciatevi andare… almeno in vacanza.

Impostazioni privacy