San Valentino 2020, le terme dove andare per un weekend romantico in Italia

Dove andare a San Valentino 2020 per un weekend romantico: le terme più belle d’Italia. 

terme-san-valentino-2020-dove-andare-italia (1)
iStock

Manca un mese a San Valentino 2020, ma non è mai troppo presto per iniziare a pensare dove trascorrere il 14 febbraio. Se avete intenzione di regalare al vostro partner un soggiorno romantico, molto probabilmente una location da sogno per un weekend di San Valentino indimenticabile potrebbero essere le terme. Tra le mete romantiche per la festa degli innamorati, l’Italia ha molte opzioni a vostra disposizione. Il relax e il romanticismo in queste location non mancano e grazie alla grande varietà di stabilimenti termali, spa e centri benessere c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Quali terme scegliere per San Valentino 2020?

Dove andare per festeggiare in modo romantico San Valentino 2020 allora? Le terme in Italia sono tantissime e basta saper scegliere.

  • Terme di Bormio: la straordinaria città di Bormio già di per sé è collocata in una location meravigliosa e ricca di romanticismo. Accocolata sotto le montagne Ortles-Cevedale, nel cuore del Parco dello Stelvio potrebbe essere proprio la meta giusta per San Valentino 2020. Le terme sono di rara bellezza con i Bagni Vecchi, vicino alla chiesa di San Martino, oppure i Bagni Nuovi offrono svariate vasche, servizi e percorsi benessere pensati proprio per la coppia.
  • Terme di Saturnia: altra location molto interessante per un weekend romantico in occasione del 14 febbraio 2020 è proprio questa. Le Cascate del Mulino sono bellissime anche solo da vedere e sono aperte e gratis tutto l’anno. C’è poi a poca distanza anche uno stabilimento privato dove troverete tutti i servizi classici di un vero e proprio centro benessere.
  • Terme di Calidario: queste terme etrusche si trovano in provincia di Livorno, precisamente nella Campiglia Marittima nel cuore della frazione di Venturina. Questa location termale è una meta perfetta per gli innamorati che possono rilassarsi nelle vasche all’aperto, oppure prenotare direttamente alla spa con piscina al coperto per un soggiorno dedicato al benessere a 360 gradi.
  • Terme dei Papi: vicino a Viterbo troverete una zona ricca di stabilimenti termali nostrani perfetti per un weekend romantico per San Valentino 2020. La grande piscina all’aperto, chiamata Vasca Monumentale richiede un piccolissimo contributo economico per entrare. Il resto del romanticismo sta a voi, ma già la location state tranquilli che fa il 90%.
  • Bagno di Romagna: Ci spostiamo nell’entroterra romagnolo, nella provincia di Cesena. Qui trovate tante vasche all’aperto ricche di acque termali, ma il centro benessere a poca distanza mette a disposizione anche trattamenti personalizzati, una spa con la sauna e ovviamente una location naturale bellissima.
terme-san-valentino-2020-dove-andare-italia (1)
iStock
  • Terme di Ischia: se già l’isola di per sé è una vera e propria meraviglia naturale, ricca di romanticismo e angoli perfetti per scambiarsi baci romantici, le terme di quest’isola sono una vera meraviglia. Qui ci sono tanti hotel con spa e accesso alle fonte termali, ma se volete cercare qualcosa di low cost basta andare alle Fumarole o a Sorgeto, un’insenatura che è un vero e proprio parco termale all’aperto.
Impostazioni privacy