Terremoto nel Tirreno, scosse anche in Friuli e Latina – VIDEO

Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata registrata nel Mar Tirreno, nella mattinata di oggi scosse anche in Friuli e Latina.

https://youtu.be/hUZwmkD_7jg

Un forte terremoto nel Mar Tirreno ha avuto luogo quest’oggi a tarda mattinata. Alle ore 12:10 i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno fatto segnare magnitudo 4. La scossa ha avuto ipocentro a 145 km di profondità.

Leggi anche –> Terremoto Mar Tirreno | violenta scossa tra Calabria e Sicilia

La zona interessata è particolare, a causa della presenza del vulcano sottomarino Marsili e collegato all’arco delle Eolie, che procede anche sotto il livello del mare.

LEGGI ANCHE –> Terremoto Eolie: Lipari trema nel giorno di Capodanno

(Twitter)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Terremoto Mar Tirreno

Messina si trova a 36 km dall’epicentro del terremoto di oggi, Reggio Calabria a 48 km. La scossa è avvenuta alle 12.10, mentre stamattina alle 10.15 una scossa di magnitudo 2.6 è stata registrata a Sermoneta provincia di Latina. L’ipocentro posto a soli 8 km di profondità ha fatto sì che la scossa venisse percepita anche a Latina, 9 km di distanza. Alle 13.53 poi una nuova scossa viene segnalata tra Forni di Sopra e Forni di Sotto, in provincia di Udine: magnitudo 3, ipocentro a una profondità di 10 km, Pordenone dista 49 km dall’epicentro, Udine 61 km.

terremoto oggi

Impostazioni privacy