Whatsapp | nuovi aggiornamenti | aggiunte tre importanti funzioni

Arrivano tre funzioni innovative per aumentare la praticità di Whatsapp. Di cosa di tratta e come attivarle: serve necessariamente un passaggio.

Whatsapp aggiornamenti
Per Whatsapp aggiornamenti in arrivo FOTO viagginews

WhatsApp è stato recentemente aggiornato con tre nuove funzionalità che lo rendono più intuitivo da usare. La più diffusa piattaforma di messaggistica al mondo, utilizzata da oltre un miliardo e mezzo di persone ogni mese, ha introdotto delle caratteristiche inedite nel corso delle ultime settimane. Infatti adesso è possibile usufruire di promemoria, avviso di chiamata ed inviti alla chat di gruppo. La settimana scorsa Any.do, una popolare app di promemoria, ha annunciato che stava collaborando con WhatsApp per consentire agli utenti di creare e ricevere promemoria all’interno della piattaforma di messaggistica. Le due app devono essere collegate per funzionare. L’invio di messaggi come “ricordami di ritirare il cibo mentre torno a casa” richiederà una risposta confermando in questo modo il promemoria. Quando arriva il momento di eseguire l’attività in questione, Any.do invierà un messaggio WhatsApp per riportare tutto quanto a memoria.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Whatsapp, i nuovi aggiornamenti disponibili per ora solo in premium

Per attivare la funzione è necessario un account premium che costa circa 5 euro al mese. È ancora da confermare se il tutto sia disponibile anche per l’Italia e per altri Paesi, e dovrebbe risultare in fase di test solamente in Gran Bretagna, da quanto risulta. “Crea facilmente attività e ricevi promemoria in WhatsApp su qualsiasi dispositivo supportato. Crea un’attività inviando un messaggio diretto a Any.do o inoltra un messaggio a Any.do da qualsiasi tuo contatto. Ricevi un promemoria non appena le attività sono dovute, direttamente tramite WhatsApp. È facile, semplice ed efficace!”, fa sapere Any.do, lasciando presupporre come in tempi relativamente brevi queste novità possano diventare disponibili anche da noi. Ed un altro aggiornamento per iPhone e Android ora consente agli utenti di essere avvisati se qualcuno sta cercando di chiamarli mentre sono al telefono con qualcun altro.

Avviso di chiamata e possibilità di scegliere gli inviti ai gruppi

La funzionalità consentirà di rifiutare il secondo chiamante o di terminare la chiamata corrente e accettare il più recente. In precedenza WA non avvisava l’utente se qualcun altro stava tentando di raggiungerli mentre erano in un’altra chiamata. Era necessario aspettare fino a quando non si apriva la voce delle chiamate per accorgersi di avere avuto una telefonata non risposta. Infine gli utenti ora possono selezionare chi può aggiungerli alle chat di gruppo, evitando così di essere aggiunti a gruppi indesiderati e di ricevere molte notifiche da loro. Esistono tre opzioni. 1) Tutti 2) I miei contatti 3) I miei contatti tranne…chi non è in grado di aggiungerti immediatamente a una chat di gruppo può inviarti un invito a una chat di gruppo, che può essere accettato o negato. Per attivare la funzione occorre andare nel menu delle impostazioni di WhatsApp quindi premi Account> Privacy> Gruppi.

Impostazioni privacy