Whatsapp | funzione per autocancellare i messaggi a tempo

Whatsapp aggiornamento
Whatsapp aggiornamento per cancellare i messaggi a tempo FOTO viagginews

Un aggiornamento in programma nel breve periodo per Whatsapp permetterà di poter selezionare un preciso orario per far si che i messaggi si cancellino da soli.

Prossimamente Whatsapp accoglierà un nuovo aggiornamento che introdurrà una significativa novità. La celebre applicazione di messaggistica istantanea farà in modo di inserire una opzione relativa alla fruizione dei messaggi. Sarà presto possibile fare in modo di vederli cancellati in automatico, il tutto a totale discrezione degli utenti. Qualsiasi persona che fa uso di Whatsapp potrà scegliere quando cancellare le chat semplicemente programmando la cosa. Finora questa procedura poteva essere possibile soltanto in tempo reale e scorrendo tra le conversazioni presenti sul proprio dispositivo. Lo riporta la testata online WABetaInfo, che specifica come questa feature sia attualmente ancora in fase di test. Ma sarebbe presto in programma il suo inserimento in un aggiornamento di prossima uscita. Si potrà decidere la cancellazione automatica dei messaggi entro un’ora, un giorno, una settimana, un mese oppure un anno.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Whatsapp, non manca qualche aspetto scomodo con questa funzione

Un pò come è possibile fare con l’opzione per silenziare le notifiche delle chat. Anch’esse vanno a seconda di periodi di tempo prestabiliti ed abbiamo la piena facoltà di zittirne i trilli per 8 ore, una settimana od un anno, in questo caso. La funzione si chiamerà ‘Cancella messaggi’ e già adesso è possibile fruirne tramite la versione Beta di WhatsApp, limitatamente per Android al momento (2.19.348). Ci sarebbe una sola controindicazione in merito: e cioè che la caratteristica in questione è applicabile solamente ai messaggi con gruppi e non alle conversazioni individuali. Poi occorre ottenere il permesso da parte dell’amministratore del gruppo per poterla usare. Sarà poi visibile a tutti gli utenti la a volte scomoda dicitura “Questo messaggio è stato eliminato”. Quindi gli altri sapranno comunque in che modo si è proceduto.

Impostazioni privacy