Whatsapp Web, che cos’è, come funziona e come scaricarlo su pc

Cos’è il servizio Whatsapp Web e come utilizzarlo sul nostro pc? Ecco la guida semplificata dell’estensione per computer 

Whatsapp web

Il servizio Whatsapp Web è l’estensione per computer e per pc dell’applicazione di messaggistica istantanea. Inoltre, è possibile restare in contatto con gli amici con questo nuovo strumento attraverso una pagina web. Senza usare il cellulare è possibile avere la propria chat sul proprio desktop.  Da diversi mesi è possibile scaricarlo su computer anche con iPhone. Dopo le restrizioni di Apple, per diverso tempo non è stato possibile utilizzarlo. Poi grazie alle richieste degli utenti Apple l’azienda ha esteso il servizio. Il servizio Whatsapp Web è compatibile anche su Mac OS ed è disponibile anche per i seguenti sistemi operativi per smartphone: Android; BlackBerry; BlackBerry 10; Nokia S60; Nokia S40; Windows Phone.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Whatsapp Web, come scaricarlo su pc

L’estensione del servizio di messaggistica istantanea è possibile utilizzarla direttamente sul proprio computer restando così in contatto con i propri amici e controllando velocemente i propri messaggi quando si è al pc. Non c’è bisogno di fare un download dell’applicazione, ma è un servizio diretto che riesce a trasmettere i dati sul computer. Per utilizzarlo bisogna avere sul proprio dispositivo l’ultima versione di Whatsapp ed un browser che sia Firefox, Chrome, Safari o Opera.

Whatsapp Web, il procedimento

Successivamente bisogna aprire la pagina internet per scaricare Whatsapp Web, dove apparirà una schermata con un codice. Dopo questo passo bisogna andare sull’applicazione Whatsapp sul proprio cellulare e selezionare la voce Menu per poi selezionare la voce Whatsapp Web. A questo punto bisognerà fare la scansione con il proprio smartphone con il codice QR che appare nella pagina internet. Magicamente sul pc si apriranno tutte le chat presenti sul nostro smartphone. Da questo momento è possibile inviare e ricevere messaggi direttamente dal pc. Per restare collegati non bisognerà togliere la connessione dati dal nostro smartphone, perché è proprio quest’ultimo ad inviare i dati al computer.

Impostazioni privacy