Nadia Toffa, ospedale di Taranto le intitola un reparto – VIDEO

Un ospedale di Taranto ha deciso di intitolare uno dei suoi reparti alla iena Nadia Toffa, tragicamente scomparsa lo scorso agosto per un tumore.

Si consolida ulteriormente il rapporto tra Taranto e Nadia Toffa. La iena negli anni passati ha cercato in tutti i modi di dare una mano ai cittadini, attraverso inchieste che portassero alla luce iniquità nei loro confronti. Non è un caso se il Comune della città le ha voluto conferire la cittadinanza onoraria. Adesso è giunta notizia che l’ospedale SS. Annunziata ha deciso di intitolarle il reparto di oncoematologia pediatrica. La cerimonia ufficiale sarà tenuta il prossimo 20 dicembre.

Sappiamo del rapporto speciale tra Taranto e la Iena ma per quale motivo le è stato intitolato proprio quel reparto? Il motivo è legato ad un’iniziativa che Nadia ha sposato negli anni passati, chiamata ‘Ie jecce pacce pe te‘ (Io esco pazzo per te). La iena aveva accettato di sponsorizzarla e di metterci la faccia per la vendita a scopo benefico delle t-shirt. Grazie al suo contributo sono stati raccolti 500mila euro destinati proprio al reparto di oncoematologia pediatrica.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy