Chi è Nadia Toffa: vita privata, carriera e malattia della presentatrice

Chi è Nadia Toffa: vita privata, carriera e malattia della presentatrice che ha lottato per mesi contro il cancro e che oggi ha trovato la morte a soli 40 anni. 

Nadia Toffa

Nadia Toffa nasce a Brescia il 10 giugno 1979. Frequenta il liceo classico “Arnaldo” per poi intraprendere la carriera universitaria a Firenze laureandosi in Lettere. Inizia a collaborare in televisione con Telesanterno per poi passare a Retebrescia, dove resta per quattro anni. Poi arriva il passaggio a “Le Iene” su Italia 1 dopo alcuni dissidi anche con il curatore della trasmissione Davide Parenti: nel 2009 diventa una ‘Iena’. Inizia subito ad occuparsi di inchieste importanti e clamorose, come quella riguardante le truffe effettuate ai danni del Sistema Sanitario Nazionale da alcune farmacie venendo anche mandata a processo per diffamazione. Poi si occupa della diffusione esagerata delle sale slot machine fino all’alta percentuale di tumore nella zona tra Napoli e Caserta. Nel 2014 esce anche il suo primo libro intitolato “Quando il gioco si fa duro” incentrato sul fenomeno dell’azzardopatia ricevendo successivamente il premio per la sezione tv del Premio Internazionale Ischia di Giornalismo. Nell’autunno del 2015 Nadia Toffa passa come conduttrice su Italia 1 del talk show “Open Space” passando nel 2016 alla conduzione de “Le Iene”, prima al fianco di Geppi Cucciari e Pif, poi di Andrea Agresti, Giulio Golia, Paolo Calabresi e Matteo Viviani. Nel 2017 un suo servizio su un pericoloso esperimento nucleare tenuto segreto al laboratorio di fisica nucleare del Gran Sasso viene smentito da una nota ufficiale dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Dopo pochi giorni Nadia Toffa viene colpita da un malore mentre si trova in albergo a Trieste: si teme per il peggio venendo prima trasportata d’urgenza e ricoverata in terapia intensiva all’Ospedale Cattinara, poi in elisoccorso al San Raffaele di Milano. Dopo alcuni mesi lontano dal suo lavoro, la stessa donna tornò in studio nel febbraio del 2018 svelando la sua malattia, un cancro.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nadia Toffa, la sua vita privata

Nel 2013 Nadia Toffa è stata vista in compagnia di un uomo durante una vacanza in Salento senza far trapelare la sua identità. In una vecchia intervista a Vanity Fair la stessa donna aveva svelato: “Non ho mai detto niente su un ipotetico lui. Non parlo della mia vita privata perché ne ho poca e quindi preferisco tenerla per me. Ma è davvero pochissima, non c’è molto da dire“. Poi negli anni successivi si era diffusa una voce su una possibile relazione con Joe Bastianich, ma lo stesso imprenditore aveva smentito affermando di essere soltanto un suo amico.

Impostazioni privacy