Home News Al Bano, grave lutto per il cantante: morta la mamma

Al Bano, grave lutto per il cantante: morta la mamma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:39
CONDIVIDI

Grave lutto per il cantante Al Bano Carrisi: morta la mamma Jolanda, a cui era molto legato, la donna aveva 96 anni.

(Instagram)

La mamma del cantante Al Bano Carrisi è morta oggi pomeriggio all’età di 96 anni nella sua casa di Cellino San Marco. Tra la signora Jolanda e il figlio c’era un rapporto molto forte, come attestato dal cantante in numerose intervista. In particolare l’aveva definita “la migliore donna e la migliore mamma del mondo”. I funerali si terranno domani alle 16.00 nella chiesa madre di Cellino San Marco.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Mamma Jolanda e la passione di Al Bano per la musica

Classe 1923, è stata mamma Jolanda a trasmettere in qualche modo al figlio Al Bano Carrisi la passione per la musica. Il cantante ha raccontato: “In tutta la Puglia c’erano le bande che suonavano nelle feste patronali e in particolare il maestro Ernesto Abbate, che visse a Squinzano. Fece una grande rivoluzione musicale perché adattò le opere famose agli strumenti delle bande di quel tempo”. Aveva poi aggiunto: “Ha sempre cantato, certo ora fatica a cantare ‘Casta Diva’, ma tutti ricordano che era bravissima”.

Ma Al Bano ha confessato anche di aver ereditato parte della cultura materna: “Guardandola, seguendo il suo esempio e soprattutto assaggiando le cose che cucinava”. La mamma, diceva ancora il cantante, lo voleva maestro. Insieme, sono apparsi spesso ospiti in diverse trasmissioni televisive, dimostrando una grande unità.