Borussia Dortmund: infortunio choc per Axel Witsel

Il Borussia Dortmund sarà senza il centrocampista chiave Axel Witsel per il resto dell’anno dopo aver subito un infortunio al viso durante un incidente domestico.

(David Ramos/Getty Images)

Il Borussia Dortmund, inserito nello stesso girone di Champions League dell’Inter, perde Axel Witsel, uomo chiave del centrocampo. Il Borussia Dortmund ha confermato che Axel Witsel ha subito una caduta in casa durante il fine settimana e si è ferito alla faccia. Ha già subito un intervento chirurgico con successo ed è ora sulla strada del recupero. Tuttavia non sarà con la squadra almeno fino a fine anno.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa è accaduto a Witsel e cosa farà adesso il Borussia Dortmund

(David Ramos/Getty Images)

Witsel è sempre stato presente nel centrocampo del Borussia Dortmund in questa stagione. Ha giocato da titolare quasi tutte le partite della sua squadra, tranne due, in tutte le competizioni e ha tre goal e tre assist. L’internazionale belga non giocherà quattro partite, tra cui partite chiave contro Slavia Praga in Champions League e RB Leipzig in Bundesliga. Il Borussia Dortmund visita anche Magonza e TSG Hoffenheim prima della pausa invernale. Sarà interessante vedere se Lucien Favre ritorna al modulo 4-2-3-1 che ha usato a lungo in questa stagione.

Nelle ultime partite, la squadra ha giocato con la difesa a tre, ottenendo 2 vittorie consecutive. Intanto, si cerca di capire anche chi sostituirà il centrocampista vittima dell’infortunio. Julian Weigl può giocare come centrocampista titolare ed è la scelta naturale per sostituire Witsel. Ma con Thomas Delaney che ha un legamento alla caviglia strappato, le risorse del centrocampo del Borussia Dortmund si stanno esaurendo mentre ci dirigiamo verso il nuovo anno. Anche Mahmoud Dahoud è un’opzione, ma è stato usato solo sporadicamente negli ultimi 18 mesi.

Impostazioni privacy